Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Coppa Italia alla Lazio, decide Lulic! Roma, fallimento totale!

La Coppa Italia 2012/2013 si tinge di biancoceleste: la Lazio batte 1-0 la Roma nel super derby dello stadio Olimpico e fa suo il trofeo per la sesta volta. Per la Roma è la fine di una stagione fallimentare!

Coppa Italia alla Lazio
Coppa Italia alla Lazio

LA GARA – Andreazzoli manda in campo il tridente Totti-Lamela-Destro, mentre Petkovic si affida a Klose unica punta supportato da Candreva e Hernanes. E’ proprio il bomber tedesco a essere pericoloso per primo, raccogliendo una respinta di Lobont che però finisce una sull’esterno della rete. Poi si gioca più a calci che a calcio, con cinque ammoniti in meno di mezz’ora. Al 35esimo minuto è ancora Klose a mettere i brividi alla Roma: un intervento miracoloso di Lobont riesce ad evitare il vantaggio laziale. Dall’altra parte è Destro ad andare vicino all’1-0 con un azione fotocopia rispetto a quella di Klose: il colpo di testa dell’ex Inter finisce però alto.

Nella ripresa il match cresce subito di ritmo, con le conclusioni da lontano di Totti che creano qualche grattacapo a Marchetti. Klose va vicino per due volte al tap-in vincente, poi Destro si gira bene in area ma conclude debolmente. Il gol è maturo, resta solo da capire chi lo segna. Lo fa la Lazio: al 71esimo l’inesauribile Candreva mette in mezzo, Lobont sbaglia l’intervento e Lulic mette in rete a porta sguarnita. Risponde subito Totti su punizione, ma Marchetti con un intervento felino si slava deviando sulla traversa. La Roma poi spinge, ma senza convinzione e Mauri a tempo scaduto si divora il raddoppio prima dell’apoteosi degli uomini di Petkovic, che accedono così alla prossima edizione dell’Europa League.

LEGGI ANCHE: Lotito:”Gioia immensa” Petkovic:”Grande vittoria”

 

Potrebbe interessarti