Da 1 a 10 il pagellone della 2° giornata di Serie A

Inter, Milan e Napoli vola in testa alla classifica, in compagnia del Verona. Perdono Atalanta, Lazio e Roma

VOTO 10
Alle prestazioni di Napoli e Milan che certificano l’ottimo inizio di campionato. Sono loro al momento le squadre più in forma.

VOTO 9
Ai nerazzurri di Simone Inzaghi, che non si fermano e archiviano la pratica Cagliari nel primo tempo: nel segno del “Toro”, vero rascinatore di questo avvio di campionato.

VOTO 8
Al Frosinone che dopo la sconfitta contro i campioni d’italia, sfrutta un primo tempo orribile dell’Atalanta e piazza un uno-due da cui la Dea non riesce a riprendersi

VOTO 7
A Verona e Lecce, sicuramente le due principali sorprese di queste prime due giornate. Gli scaligeri battono la Roma, i giallorossi rimontano ancora.

VOTO 6
Al Monza e al Genoa che trovano i primi tre punti della loro Serie A e lo fanno in grande. I brianzoli vincono e convincono contro l’Empoli, la squadra di Gilardino espugna l’Olimpico

VOTO 5
Alla prova dell’Atalanta, troppo brutta per essere vera. Campionato nuovo, vecchi problemi, a sprazzi bellissima e vincente, ma piccola con le piccole.

VOTO 4
Alle due romane. La Roma esce sconfitta da Verona, forse troppo concentrata sull’arrivo di Lukaku. La Lazio esce dall’Olimpico più fragile dell’anno scorso, ma nell’anno della Champions non è permesso

VOTO 3
Alla brutta prova del Torino che neanche dopo il gol del pari riesce a entrare in partita.

VOTO 2
All’Empoli, seconda sconfitta consecutiva. La sensazione è che a questo Empoli manchi qualcosa all’interno della rosa e il tempo ormai è agli sgoccioli.

VOTO 1
Al gravissimo errore di Di Bello in Juventus-Bologna. In epoca di Var non è accettabile una svista del genere, un episodio chiarissimo che avrebbe forse cambiato le sorti del match.

Cristiano Peconi
Cristiano Peconi

Fondatore e Direttore Responsabile dal 2010. Una passione che si è trasformata in lavoro.