Da 1 a 10, il pagellone della 24° giornata di Serie A

A Napoli si respira aria di scudetto, la corsa per la Champions si fa sempre più interessante. La Cremonese si gode la prima vittoria, la Samp resta ultima

VOTO 10
Alla cavalcata trionfale del Napoli di Spalletti. I 18 punti di vantaggio sulla seconda fanno già sognare i tifosi, a Napoli si respira aria di scudetto, uno scudetto atteso 33 anni…

VOTO 9
Alla Juventus di Allegri che senza la penalizzazione in classifica sarebbe seconda a quota 50 punti. La vittoria in rimonta del derby contro il Torino ha certificato il magic moment dai bianconeri, e il ritorno di Pogba….

VOTO 8
Al Bologna che dopo 6 mesi è diventato il Bologna di Thiago Motta. Una squadra che corre, gioca di densità e intensità e affrontarla non è facile.

VOTO 7
Alla Lazio di Sarri che batte la Samp portandosi a un punto di vantaggio dalla Roma nella lotta al quarto posto. Non era una gara semplice, perchè la Samp ha giocato bene, i tre punti sono il giusto premio per averci creduto fino alla fine.

VOTO 6
Alla Fiorentina, che dopo l’Europa, ritrova a Verona una vittoria in campionato che mancava da più di un mese. L’aria a Firenze sembra cambiata.

VOTO 5
Meritava forse qualcosa di più la Salernitana che torna a segnare dopo tre partite e lo fa battendo il Monza all’Arechi, regalando il primo successo a Paulo Sousa.

VOTO 4
Alla Roma che esce da Cremona con 0 punti e i nervi alle stelle. Manca sempre qualcosa, quando c’è da fare il salto di qualità ecco che arriva una sconfitta. La lotta per la Champions è più aperta che mai, ma serve un cambio di mentalità.

VOTO 3
Alla sconfitta dell’Inter a Bologna. Troppi i punti persi con squadre meno attrezzate, dieci i punti sprecati nel 2023 nelle sfide con avversarie medio-piccole, troppo poco come obiettivo stagionale.

VOTO 2
Al battibecco tra Mourinho e Serra che è costata la squalifica dello Special One. La FIGC ha aperto un’inchiesta su quanto successo, Mourinho sarà graziato, e tornerà in panchina per Roma-Juventus?

VOTO 1
Alla situazione in casa Samp. Le vicende societarie stanno forse influenzando in maniera evidente la squadra di Stankovic che contro la Salernitana si gioca la salvezza.

Cristiano Peconi
Cristiano Peconi

Fondatore e Direttore Responsabile dal 2010. Una passione che si è trasformata in lavoro.