Da 1 a 10, il pagellone della 24° giornata di Serie A

A Napoli si respira aria di scudetto, la corsa per la Champions si fa sempre più interessante. La Cremonese si gode la prima vittoria, la Samp resta ultima

VOTO 10
Alla cavalcata trionfale del Napoli di Spalletti. I 18 punti di vantaggio sulla seconda fanno già sognare i tifosi, a Napoli si respira aria di scudetto, uno scudetto atteso 33 anni…

VOTO 9
Alla Juventus di Allegri che senza la penalizzazione in classifica sarebbe seconda a quota 50 punti. La vittoria in rimonta del derby contro il Torino ha certificato il magic moment dai bianconeri, e il ritorno di Pogba….

VOTO 8
Al Bologna che dopo 6 mesi è diventato il Bologna di Thiago Motta. Una squadra che corre, gioca di densità e intensità e affrontarla non è facile.

VOTO 7
Alla Lazio di Sarri che batte la Samp portandosi a un punto di vantaggio dalla Roma nella lotta al quarto posto. Non era una gara semplice, perchè la Samp ha giocato bene, i tre punti sono il giusto premio per averci creduto fino alla fine.

VOTO 6
Alla Fiorentina, che dopo l’Europa, ritrova a Verona una vittoria in campionato che mancava da più di un mese. L’aria a Firenze sembra cambiata.

VOTO 5
Meritava forse qualcosa di più la Salernitana che torna a segnare dopo tre partite e lo fa battendo il Monza all’Arechi, regalando il primo successo a Paulo Sousa.

VOTO 4
Alla Roma che esce da Cremona con 0 punti e i nervi alle stelle. Manca sempre qualcosa, quando c’è da fare il salto di qualità ecco che arriva una sconfitta. La lotta per la Champions è più aperta che mai, ma serve un cambio di mentalità.

VOTO 3
Alla sconfitta dell’Inter a Bologna. Troppi i punti persi con squadre meno attrezzate, dieci i punti sprecati nel 2023 nelle sfide con avversarie medio-piccole, troppo poco come obiettivo stagionale.

VOTO 2
Al battibecco tra Mourinho e Serra che è costata la squalifica dello Special One. La FIGC ha aperto un’inchiesta su quanto successo, Mourinho sarà graziato, e tornerà in panchina per Roma-Juventus?

VOTO 1
Alla situazione in casa Samp. Le vicende societarie stanno forse influenzando in maniera evidente la squadra di Stankovic che contro la Salernitana si gioca la salvezza.

Cristiano Peconi
Cristiano Peconi

Fondatore e Direttore Responsabile dal 2010. Una passione che si è trasformata in lavoro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.