Ecco cosa sacrificherebbero i tifosi per una partita di calcio

Più di due quinti dei tifosi hanno ammesso di aver saltato il compleanno del partner per assistere a una partita

Con le stagioni al via il team di esperti di SeatPick era desideroso di scoprire cosa sarebbero disposti a sacrificare i tifosi di calcio per una partita della propria squadra del cuore. Il sondaggio di SeatPick, condotto su 3.500 tifosi, ha rivelato quanto siano davvero leali i tifosi e a cosa sarebbero disposti a rinunciare per la loro squadra, anche quando si tratta di amore — incluso saltare la festa di compleanno del partner per assistere a una partita di calcio dal vivo, e rifiutarsi di frequentare un sostenitore di una squadra rivale.

Principali risultati: 

  • Più della META’ dei tifosi di calcio si rifiuterebbe di frequentare un sostenitore di una squadra rivale (56,4%).
  • Più di quattro fan su 10 hanno confessato di aver indossato una maglietta di una squadra di calcio ad un primo appuntamento (45,7%).
  • Più di due quinti dei tifosi hanno ammesso di aver saltato il compleanno del partner per assistere a una partita (41,9%).

Uscire con un appassionato tifoso di calcio può essere un’entusiasmante avventura, piena di rituali nei giorni di partita, accesi dibattiti sulle tattiche e l’atmosfera elettrica degli stadi. Tuttavia, cosa succede quando la loro dedizione interferisce con la vostra relazione?

Lo studio di SeatPick ha rivelato che un numero sorprendente di tifosi si rifiuterebbe di frequentare un sostenitore di una squadra rivale, infatti, più della META’ dei partecipanti (56,4%) considera la lealtà alla propria squadra più importante. Inoltre, quasi la META’ dei tifosi di calcio (49,7%) ha ammesso di trovare attraenti gli altri tifosi di calcio, considerando evidentemente il fatto di essere un tifoso un fattore un motivo in piu per dare inizio ad una conoscenza..

Sorprendentemente, addirittura il 45% dei tifosi (45,7%) ha confessato di aver indossato una maglietta da calcio al primo appuntamento. Più di un quarto dei partecipanti (27,3%) non ha resistito a dare un’occhiata al punteggio della partita durante un romantico primo appuntamento, sollevando la domanda: è amore a prima vista o amore per il calcio?

Al giorno d’oggi, il calcio sembra avere la precedenza su alcune relazioni. I risultati da capogiro mostrano anche che il calcio interferisce durante altri importanti eventi della vita, poiché più di due quinti dei partecipanti (41,9%) hanno saltato le celebrazioni del compleanno del partner per assistere a una partita di calcio.

Infine, SeatPick ci rivela che uno su tre tifosi (32,1%) ha ghostato qualcuno perché non amava il calcio, e uno su cinque (20,5%) ha annullato un appuntamento per andare allo stadio, suggerendo che molti tifosi sono pronti a scegliere il calcio al posto di un incontro romantico.

I tifosi metterebbero il calcio prima della loro relazione?

 

Ti rifiuteresti di frequentare qualcuno che sostiene una squadra rivale

56.4%

Trovi che l’essere un tifoso/una tifosa sia attraente in una persona

49.7%

Hai indossato una maglietta della tua squadra di calcio ad un primo appuntamento

45.7%

Hai salato il compleanno del/della tuo/a partner per una partita

41.9%

Hai ‘ghostato’ qualcuno perche’ non gli/le piaceva il calcio

32.1%

Hai controllato il risultato di una partita durante un primo appuntamento

27.3%

Hai cancellato un appuntamento per poter assistere ad una partita

20.5%

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.