Euro 2024: Francia in semifinale, Portogallo sconfitto ai calci di rigore

Decisivo l'errore dal dischetto di Joao Felix. I Blues sfideranno la Spagna in semifinale.

HAMBURG, GERMANY - JULY 05: Theo Hernandez of France celebrates with teammates after scoring the team's fifth and winning penalty in the penalty shoot out following the UEFA EURO 2024 quarter-final match between Portugal and France at Volksparkstadion on July 05, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Secondo quarto di finale ad altissima tensione in terra tedesca. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfida la Francia di Kylian Mbappè in una delle partite più interessanti dell’intero torneo. I lusitani vorrebbero far concludere l’egemonia del loro calciatore più forte di sempre sollevando un trofeo mentre i galletti hanno l’obbligo di rifarsi dopo l’ultimo europeo terminato nel peggiore dei modi.

Nei due tempi regolamentari le due compagini si studiano e danno vita ad un match divertente mostrando, tuttavia, un equilibrio che ha fatto registrare uno 0 a 0 perfetto tatticamente. Diverse le occasioni per Rafael Leao che non è riuscito a sfruttare al meglio quanto prodotto dai compagni. Nei minuti di recupero è, invece, il neo acquisto del Real Madrid a regalare la sfera tra le mani del portiere avversario.

Il primo tempo supplementare è carico di emozioni con Cristiano Ronaldo che ha il rammarico più grande avendo lanciato alle stelle un pallone arrivato a distanza ravvicinata. Nel secondo tempo supplementare è la compagine guidata da Didier Deschamps ad avere le chance più ghiotte. La Francia stacca il pass per la semifinale vincendo ai calci di rigore. Decisivo l’errore dagli 11 metri di Joao Felix, che colpisce il palo alla destra di Maignan. La rete di Theo Hernandez fa esplodere il popolo transalpino.

Avatar
Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza del bel gioco e dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.