Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
EL

Europa League: Il Lille travolge il Milan, a San Siro finisce 0-3

Il Lille infligge una sconfitta choc ai rossoneri, che si fermano dopo 24 risultati utili di fila tra campionato e coppe.

MILAN-LILLE 0-3
21′ rig, 55′ e 58′ Yazici

La prima sconfitta stagionale del Milan è arrivata in un modo del tutto inaspettato: il Lille ha travolto un’irriconoscibile squadra di Pioli per 3-0 nella partita di San Siro valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League . I rossoneri si sono fermati dopo 24 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe dopo la prestazione più brutta del 2020.

Il mattatore della serata è stato il centrocampista turco Yazici , autore di una tripletta. Il Diavolo, in grande difficoltà e sotto ritmo, ha sofferto la fisicità e il palleggio dei francesi. Ibrahimovic isolato , hanno deluso a centrocampo Krunic e Tonali.

Dopo questo ko senza appelli il Milan è scivolato al secondo posto della classifica del girone H , scavalcato proprio dal Lille che è salito a 7 punti. Tra tre settimane la rivincita in Francia: dovrà essere tutto un altro Milan o la qualificazione potrebbe farsi a rischio.

LE ALTRE – Torna in corsa il Rapid Vienna nel gruppo B, mentre nel C equilibrio da urlo dopo i successi di Bayer Leverkusen e Slavia Praga. Verso l’eliminazione nel D lo standard Liegi, con Rangers e Benfica a dare spettacolo per 3-3: rimpianti per gli scozzesi, sopra di due reti per buona parte della gara. La sorpresa di giornata è il poker del PAOK contro il PSV in quel di Salonicco, mentre il gruppo del Napoli è quanto mai bilanciato: tre squadre a sei punti e Rijeka fuori dai giochi.

Nelle gare delle 21 l’Arsenal riesce a rimontare il Molde e vincere, mentre l’Hoffenheim ha spazzato via lo Slovan Liberec con una grande prova corale. Senza problemi lo Young Boys, che ha risposto alla vittoria della Roma superando con un tris lo CSKA Sofia. Successi senza fatica anche per Leicester ed AEK Atene, mentre lo Sparta Praga ha superato il Celtic in trasferta a sorpresa nel raggruppamento del Milan.

Potrebbe interessarti