Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Europa League: Liverpool e Siviglia, occhio alle insidie!

Dopo le semifinali di Champions League tocca questa sera all’Europa League con le prime due semifinali di andata. In programma Villarreal-Liverpool, Shakhtar-Siviglia.

VILLARREAL-LIVERPOOL
Dopo aver eliminato il Borussia Dortmund il Liverpool di Klopp è la prima candidata alla vittoria finale di questa Europa League. Prima di cantare vittoria i Reds dovranno impegnarsi per fare fuori una delle grandi sorprese di questa competizione. Il Villarreal di Marcelino ha eliminato Napoli, Bayer Leverkusen e Sparta Praga e non hanno nessuna intenzione di fermarsi qui. Lungo elengo di indisponibili per il Liverpool che dovranno fare a meno di Henderson, Origi, Can e Gomez. In attacco confermati Lallana, Coutinho e Sturridge. Villarreal con l’11 al completo, unica defezione quella di Baptistao.

Le probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Asenjo, Mario Gaspar, Ruiz, Bailly, Costa; Suarez, Trigueros, Bruno, Castillejo; Soldado, Bakambu. All. Marcelino.

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Milner, Lucas Leiva; Lallana, Firmino, Coutinho; Sturridge. All. Klopp.

SHAKHTAR DONETSK-SIVIGLIA
Lo Shakhtar Donetsk, imbattuto da sei partite di Europa League, cerca di cancellare un brutto ricordo: la rocambolesca eliminazione contro il Siviglia nel 2007. I ragazzi di Lucescu, a 7 punti dalla vetta nel campionato ucraino, ha ormai riversato tutte le proprie ambizioni nell’Europa League, competizione che in passato ha riservato non poche soddisfazioni. Di fronte, però, c’è il Siviglia campione in carica. Gli andalusi nell’ultimo turno hanno eliminato i rivali spagnoli dell’Athletic e anche loro hanno ormai poco da chiedere al campionato. L’obiettivo è il terzo trionfo di fila in Europa League, impresa mai riuscita prima.

Le probabili formazioni

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreyra. All.: Lucescu

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Escudero, Kolodziejczak, Carrico, Mariano; N’Zonzi, Krychowiak; Konoplyanka, Banega, Reyes; Gamiero. All.: Emery

DIRETTA EUROPA LEAGUE DALLE ORE 21.00

Potrebbe interessarti