Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Europa League: Una tra Liverpool e Borussia va fuori, Siviglia e Athletic al duello finale

Si gioca questa sera il ritorno dei quarti di Europa League. Diverse le sfide ancora tutte da decidere. Il ‘derby di Jürgen Klopp’ riprende in Inghilterra dopo il pareggio in Germania, il gol segnato in trasferta regala un piccolo vantaggio al suo Liverpool. Lo Shakhtar non si fida del Braga

LIVERPOOL-BORUSSIA
Liverpool e Borussia Dortmund si giocano questa sera l’accesso alle semifinali di Europa League. I padroni di casa partono con un leggero vantaggio grazie all’1-1 maturato all’andata. Gli uomini di Klopp hanno 2 risultati su 3 per passare il turno, ma dovrà però fare i conti con le assenze. L’infermeria dei reds è piena ormai da tutta la stagione e il tecnico tedesco, da quando è arrivato, è riuscito sempre a fare di necessità virtù.

SIVIGLIA-ATHLETIC
Il Siviglia ha nel mirino l’ennesima semifinale di Europa League dopo essersi imposto 2-1 sul campo dell’Athletic nell’andata dei quarti: gli andalusi sono infatti reduci da 11 vittorie casalinghe consecutive nel torneo.

SPARTA PRAGA-VILLARREAL
L’imbattibilità di 12 partite in Europa League dello Sparta si è interrotta contro il Villareal proprio nella gara d’andata, ma il discorso qualificazione non può dirsi ancora chiuso in virtù del 2-1 dell’andata in Spagna. Pur in formazione rimaneggiata, la formazione di casa può contare su un imbattibilità casalinga che dura da 17 partite, mentre il Villareal ha vinto solo una delle ultime nove trasferte.

SHAKHTAR-BRAGA
Con i vincitori della Coppa UEFA 2009 ancora imbattuti in Europa nel 2016 e in vantaggio per 2-1 dopo l’andata, non sarà facile per il Braga ribaltare il risultato in trasferta. Le due squadre si sono incrociate nella fase a gironi di UEFA Champions League del 2010/11. In quell’occasione lo Shakhtar di Mircea Lucescu ha vinto 3-0 in trasferta e 2-0 in Ucraina.

DIRETTA EUROPA LEAGUE DALLE ORE 21.00

Potrebbe interessarti