Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Atalanta

Gasperini:”Roma squadra forte, giocare in casa ci darà maggiore spinta”

Le parole di #Gasperini alla vigilia di #AtalantaRoma

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa venerdì alla vigilia di Atalanta-Roma, gara valida per la 24ª giornata della Serie A TIM 2019-2020. “È una partita importante e molto attesa perché giochiamo con la Roma che è la diretta concorrente più vicina a noi. Siamo in un buon momento e questa è una fase della stagione molto importante, sia per il campionato che per la Champions: gli scontri diretti poi hanno una valenza doppia.

È vero che in casa abbiamo un po’ stentato nelle ultime partite, ma per noi giocare a Bergamo questa sfida può essere una bella opportunità. La cosa migliore adesso, comunque, è non guardare la classifica, ma pensare a una partita per volta, concentrarci su quello che sappiamo fare e su come affrontare l’avversario”.

E i giallorossi, quinti in classifica, rappresentano un ostacolo importante: “La Roma è sicuramente un’ottima squadra. Basti guardare il suo attacco, sia dal punto di vista numerico che qualitativo: ha tanti attaccanti e tutti di assoluto valore. Mi aspetto una partita equilibrata. Rispetto all’andata è cambiato molto, sia da parte nostra che da parte loro. Credo che sarà una partita un po’ diversa”.

Potrebbe interessarti