Ghisolfì prepara la rivoluzione. Ecco chi resta e chi va

La Roma comincia a ordinare le idee sulla rosa per la stagione 2024-25

Qualcuno è in procinto di partire, altri, invece, sono considerati pressochè inamovibili. La Roma comincia a ordinare le idee sulla rosa per la stagione 2024-25. Tommaso Ghisolfi ha portato in giallorosso, oltrechè se stesso, obiettivi chiari. L’attenzione sembra puntata sul difensore ex Verona e Sassuolo Josh Doig. Lo scozzese, dal canto suo, vorrebbe rilanciarsi con decisione dopo la delusione della retrocessione con gli emiliani.

Tra i nomi altisonanti che spuntano sul taccuino di Ghisolfi figurano Domenico Berardi del Sassuolo, Filip Kostic della Juventus, Gaetano Castrovilli della Fiorentina, Mathias Soulè e dello juventino Federico Chiesa. Fin qui gli oggetti del desiderio.

Il Corriere dello Sport si incarica però di mettere ordine su coloro che, proprio, non si muoveranno dalla città del Colosseo perché considerati pilastri: il portiere Svilar in primo luogo, ma anche Mancini, N’Dicka, Cristante, Paredes, Pellegrini, l’ex Milan El Shaarawy e l’ex Empoli Baldanzi. Ghisolfi si sta industriando anche per prelevare Angelino dal Lipsia. Nella lista dei confermati alla corte di Daniele De Rossi potrebbero esserci anche Dybala e Bove ma qui permangono ancora dei dubbi.

Tre, invece, sono i giocatori dati ormai per partenti. Lukaku, dopo le esperienze italiane con Inter e Roma, farà ritorno al Chelsea e, dopo l’europeo che lo vedrà protagonista con il Belgio, farà le sue valutazioni. Spinazzola è a fine contratto e sembra anch’egli ai titoli di coda, così anche Rui Patricio che sarà sostituito da un altro “secondo meno costoso”. Permanenza improbabile anche per Smalling e Karsdorp per i quali la società di Trigoria starebbe cercando un piazzamento.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A