Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

GP Malesia: Super pole per Marquez. 2a fila per Rossi

di Marco TRINGALI

Dominio Honda nella quarta e decisiva sessione di prove del Gran Premio Shell Advance di Malesia di Motogp, con lo spagnolo Marc Marquez capace di centrare la pole, per la tredicesima volta nella stagione, ottenendo il nuovo record della pista con un tempo inferiore ai 2 minuti.

Il fuoriclasse della Honda si è piazzato davanti al proprio compagno di squadra Daniel Pedrosa, che aveva dominato la prima giornata di prove libere. Solo l’altro spagnolo Lorenzo su Yamaha è riuscito a tenere il passo delle Honda, piazzandosi al terzo posto e garantendosi la possibilità di affiancare in prima fila i due connazionali ai nastri di partenza della gara di domani.
Seconda fila nella griglia di partenza per Dovizioso e Rossi, rispettivamente 4°e 5°tempo, seguiti da Espargarò, che ha gareggiato nonostante la frattura al piede conseguenza della rovinosa caduta di ieri, e Crutchlow che ha concluso la propria fatica all’ottavo posto. Non ha nascosto la soddisfazione per l’ennesima pole e il record di pista il campione del mondo in carica Marquez, che nelle dichiarazioni post gara ha lasciato intendere di temere molto il compagno di squadra: “Sarà una gara tirata, anche Pedrosa, oggi, è stato molto veloce”.

Potrebbe interessarti