Iemmello come Haaland. Unici in Europa ad aver segnato oltre 20 reti

0 Shares

Il bomber che non ti aspetti. No non stiamo parlando di Erling Haaland, il bomber che sta disintegrando ogni record in Premier League. È arrivato a 27 gol in 24 partite, tradotto, significa un gol ogni 72′ minuti.
Un primato, questo, che fino a sabato lo rendeva l’unico calciatore delle prime tre serie dei 5 campionati top d’Europa (quelli di Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania) ad aver superato le 20 reti, e che ora lo vede invece “duettare” con… Pietro Iemmello del Catanzaro.

Si proprio lui, l’attaccante giallorosso è il secondo calciatore professionistico dei 5 top campionati europei ad aver sfondato il muro delle 20 reti. La doppietta rifilata sabato alla Juve Stabia ha portato il classe ’92 a quota 21 nella classifica marcatori del Girone C di Serie C con 4 rigori all’attivo; gol, segnati però, in 27 match, uno ogni 101′. Media poco inferiore a quella dell’illustre collega, a cui ora potrebbe seriamente togliere un gustoso record. Ora Catanzaro ha di nuovo il suo figliol prodigo e insieme possono sognare in un ritorno in Serie B.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...