Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Il talent scout Matteo Fittavolini ci racconta chi è Romain Alessandrini

Accostato spesso alle più importanti squadre della nostra Serie A, Romain Alessandrini per molti rappresenta ancora un oggetto sconosciuto, la redazione di football-magazine.it ha incontrato il talent Matteo Fittavolini  che tre anni fa lo ha scoperto in Francia.

Queste le sue parole:”Alto 173 cm per 70 kg di peso, Romain Alessandrini è un calciatore francese, classe 89, tesserato per il Rennes, militante nella Ligue 1. Dotato di buona struttura fisica, brevilineo, estremamente rapido, veloce ed esplosivo, è un’ala vecchio stampo, capace di  arrivare sul fondo per il cross come di tagliare dentro il campo per giungere alla conclusione verso la porta avversaria. Mancino, dotato di una tecnica sopraffina, controlla, conduce e calcia il pallone con autentica maestria: i suoi dribbling, le sue volate ed i suoi incredibili numeri realizzativi, hanno fatto di lui la più piacevole rivelazione dell’intero panorama calcistico francese nella passata stagione ed hanno portato il selezionatore della Nazionale a convocarlo per l’amichevole di lusso contro la Germania del 6 Febbraio 2013. In seguito, un brutto infortunio ha leggermente interrotto la sua ascesa ma adesso sta tornando ai suoi livelli abituali ed il costo del suo cartellino è ora anche più abbordabile di un anno fa. Fantasioso, imprevedibile, geniale ma anche dannatamente continuo e concreto (dovessimo paragonarlo per il suo modo di giocare a qualche grande del passato, ci verrebbe subito da fare il nome del primo Ryan Giggs), è pronto a misurarsi su palcoscenici sempre più prestigiosi, per poter meglio mostrare al mondo tutti i propri mezzi”.

VIDEO