La nuova maglia del Borussia Dortmund è disegnata dai tifosi

PUMA ha presenta oggi il nuovo Home kit 2023/24 del Borussia Dortmund, risultato di un design contest volto a mostrare l'apprezzamento per i tifosi più appassionati di calcio di tutto il mondo.

Dopo aver raccolto più di 15.000 candidature in tutto il mondo, una giuria guidata dal capitano della squadra Marco Reus e dalla leggenda del Club Dedê ha ristretto le opzioni a nove design eccezionali, mentre il design finale è stato scelto attraverso una votazione pubblica. La maglia, che incarna l’orgoglio del BVB, presenta un’impressionante silhouette dell’amata casa del club, il SIGNAL IDUNA PARK, nei classici colori black e yellow.

“Siamo orgogliosi di aver offerto ai nostri tifosi la possibilità di disegnare il kit del Club per la stagione 23/24 e di averli coinvolti in questo processo. Il gran numero di candidature ha superato le nostre aspettative, e non vediamo l’ora di vedere i nostri tifosi nel Muro Giallo indossare la maglia nella prossima stagione“, ha dichiarato Carsten Cramer, Managing Director del Borussia Dortmund.

La nuova maglia è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce prestazioni e comfort ottimali in campo. Realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, la maglia vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo asciutto.

La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia DryCELL per la massima traspirazione per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore. Il BVB farà il suo debutto con il nuovo Home kit il 27 maggio, in occasione della partita casalinga di Bundesliga contro il FSV Mainz 05.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.