Lazio-Roma: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

Derby da Champions nella Capitale

0 Shares

Alle 18:00 di domenica il derby della Capitale che mette in palio punti pesanti in chiave Champions. Stati d’animo diametralmente opposti per la Lazio, eliminata dalla Conference League, e Roma, qualificata ai quarti di Champions League, che si preparano a sfidarsi in un derby fondamentale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

IL PRONOSTICO DI LAZIO-ROMA

Leggermente avanti la Roma, a 2,80, sul bis dei biancocelesti, senza sconfitte in casa da cinque sfide, offerti a 2,82. Sale a 2,98 il pareggio, assente da oltre tre anni

NUMERI E CURIOSITA’ DI LAZIO-ROMA

Sarà la stracittadina numero 180 da quando esiste il girone unico considerando tutte le competizioni, mentre sarà il 158° derby romano di Serie A. Il bilancio in campionato è di 56 vittorie giallorosse contro le 41 laziali e 60 i pareggi. La formazione di Sarri ha vinto il derby di andata e non ottiene due successi di fila in uno stesso campionato contro i giallorossi dal 2011-12. A Paulo Dybala manca un solo centro per arrivare in doppia cifra in Serie A per il sesto anno

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.