Mourinho elimina l’Arsenal! Avanti lo United. Barca ok

La squadra di Mourinho con una rete per tempo (a segno Azpilicueta e Mata) ha espugnato il campo dell’Emirates Stadium, estromettendo i Gunners dalla competizione. Il Barcellona continua la sua marcia. In Francia altra sconfitta per l’Ajaccio di Ravanelli

Juan_Mata

Juan_Mata

COPPA DI LEGA – Martedì sera sono stati giocati cinque match validi per gli ottavi di finale della Capital One Cup. L’incontro più atteso era sicuramente quello dell’Emirates Stadium, dove il Chelsea con un 2-0 firmato da Azpilicueta e Mata ha sancito l’uscita di scena dell’Arsenal, capolista di Premier League. Qualificazione anche per il Manchester United, che ha travolto 4-0 il Norwich (doppietta di Hernandez), e per il West Ham, corsaro sul campo del Burnley 2-0. Rodallega e Karagounis non sono bastati invece al Fulham, sconfitto con un pirotecnico 4-3 dal Leicester. Gol e spettacolo anche a Birmingham: Lovenkrands, rispondendo a Crouch e Arnautovic, ha portato il match ai supplementari, mentre Lee al 118′ ha risposto a Jones rimandando tutto ai calci di rigore. Lo Stoke, però, alla fine è riuscito a strappare il pass per i quarti.

LIGA – Continua la sua marcia il Barcellona. A Celta vantaggio blaugrana con l’ex Udinese Alexis Sanchez dopo nove minuti: botta di Pedro respinta da Yoel che non può nulla sul tap-in del cileno. Il portiere di casa protagonista in negativo per il 2-0 dei catalani: conclusione di Fabregas da Yoel deviata di spalla e raddoppio. Cesc trova il tris al 54′, tocco di prima su assist di Messi e gara chiusa. Scialbo 0-0 al Cornellá di Barcellona, nel primo anticipo dell’11ma giornata di Liga. Espanyol e Malaga creano pochissimo, non si fanno male e continuano la loro campagna di metà-bassa classifica. Gli ospiti, perlomeno, interrompono una striscia negativa di 3 ko consecutivi.

COPPA DI FRANCIA – Altra sconfitta per Ravanelli, sempre più a rischio esonero. Il suo Ajaccio, impegnato nel derby corso in casa del Bastia, è stato piegato 1-0 da un gol siglato da Ilan dopo appena sette minuti e che ha deciso l’ottavo di finale di Coppa di Lega francese. Nelle altre partite, eliminazione eccellente anche per il Lille, ko in casa ai supplementari con l’Auxerre, bene invece Tolosa, Rennes e Nantes.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *