Napoli e Juve, il duello continua! Roma e Milan cercano continuità

La Serie A non si ferma e torna in campo con la 24^ giornata

La ventiquattresima giornata di campionato si apre con la Fiorentina pronta a far punti sul campo del Bologna. Dopo la vittoria ottenuta in extremis contro il Carpi, i viola cercheranno di mettere k.o. anche l’altra formazione emiliana reduce dal ko di Frosinone. Sabato sera il Genoa contro la Lazio cerca una vittoria che l’allontanerebbe dalla zona retrocessione.

La domenica si apre invece con la del Bentegodi tra Verona e Inter: i veneti hanno finalmente conquistato la prima vittoria della stagione e sperano di ripetere il successo contro la formazione guidata da Mancini. Nel pomeriggio poi il Torino deve tornare a vincere contro il Chievo, il Milan cerca continuità e la terza vittoria contro l’Udinese. La Juventus dopo le 13 vittorie consecutive è ospite del Frosinone dove in casa ha ottenuto 19 dei 23 punti totalizzati, ma i bianconeri non si lasciano intimidire dalle trasferte: hanno infatti vinto le ultime sette, segnando almeno due reti a incontro, per un totale di 21. Il Napoli, unica squadra rimasta imbattuta in casa per tutta questa Serie A, dopo il successo dell’Olimpico non dovrebbe avere troppi problemi in casa contro il Carpi.

Andranno a caccia di un successo Sassuolo e Palermo, con i neroverdi che non trionfano da cinque giornate e i siciliani che hanno potuto festeggiare solo in occasione di una delle ultime sette trasferte della stagione. L’Atalanta invece attende l’Empoli, i toscani non sconfiggono i bergamaschi dall’aprile del 2007, ma i padroni di casa non vincono da otto giornate, durante le quali non sono riusciti a trovare il goal più di una volta. Chiude la 24^ giornata la sfida dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria. I giallorossi lotteranno per la terza vittoria consecutiva, mentre Montella cercherà di tirare fuori la grinta dei blucerchiati che, da almeno una decina di match, sembrano l’ombra di sé stessi. Nei precedenti i ragazzi di Spalletti conducono per 55 successi a 41, ma hanno perso gli ultimi due incontri contro i liguri.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.