NBA: Finals, Jokic trascina Denver in gara 1, 104-93

I Denver Nuggets vincono gara-1 contro i Miami Heat portandosi subito in vantaggio nella serie

Sono cominciate le NBA Finals. Per sapere chi sarebbe stata l’avversaria di Denver abbiamo dovuto aspettare 7 gare tra Boston e Miami per decretare chi sarebbe andata in finale. Alla fine l’ha spuntata la squadra di Jimmy Butler, approdando alle Finals due anni dopo la bolla di Orlando.

Venerdì è andata in scena gara 1 tra i Denver Nuggets di Nikola Jokic e i Miami Heat di Jimmy Butler. Ad avere la meglio è la squadra del Colorado che vince 104 a 93 guidati dalla sua stella, alla fine per Jokic chiude 27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist, Jamal Murray ne aggiunge 26 e l’attacco dei Nuggets gira a pieno regime, mentre Miami fa fatica fisicamente a tenere il passo aggrappandosi ai 26 punti di Bam Adebayo.

La squadra di Malone ha sfruttato al meglio i 9 giorni di riposo in più rispetto alla squadra di Spoelstra che è arrivata a questa sfida stanca e sulle gambe. Il lungo serbo è stato assoluto protagonista del match mandando in tilt la difesa degli Heat, si perché per quanto posso essere un centro è un centro atipico, tira come guardia, passa come un playmaker e questo lo rende un vero e proprio rebus per le difese. Dunque Denver si prende la prima partita della serie vediamo se Miami avrà la forza di reagire.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...