L’Olimpia Milano è campione d’Italia, Virtus ko

Al Mediolanum Forum la decisiva gara 7 consegna il titolo alla squadra di mister Messina che conquista il suo 30esimo titolo

Le due parole più belle dello sport sono: gara 7. È la partita conclusiva di una stagione, è la sfida della verità, è il match senza ritorno per una squadra sarà gloria eterna per l’altra una sconfitta difficile da dimenticare. È quello che è successo nella finale di scudetto di basket tra: Olimpia Milano e Virtus Bologna.

Al Forum di Assago le due squadre sono sul risultato di 3-3 nella serie e l’ultima partita è quella decisiva per decidere chi sarà campione d’Italia. Alla fine è la squadra di Ettore Messina a portare a casa la vittoria e a vincere con il risultato di 67-55. Milano prende subito il comando delle operazioni e non lo molla più. Scariolo paga una pessima serata al tiro dei suoi giocatori migliori nessun punto per Belinelli: la Virtus non raggiunge i 10 punti sia nel 1° che nel 3° quarto.

L’Armani Jeans ha un Gigi Datome in formato super, l’azzurro viene premiato come MVP della Finale al termine del match,per lui 16 punti in gara 7. È il quinto scudetto vinto da quando è proprietario Giorgio Armani e il 30′ nella storia della società. Infatti dalla prossima stagione, ci sarà una stella in più sulle canotte di capitan Melli e compagni. Dopo una stagione complicata, eliminata nella regular season di Eurolega e l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia, l’Olimpia Milano fa il back to back, dopo la vittoria anche della scorsa stagione, e fa partire la festa.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...