Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Qual. Mondiali 2022: Le probabili formazioni di Italia-Lituania

Tanti forfait tra gli azzurri, il CT costretto a rivoluzionare l'undici titolare

Quello ottenuto a Basilea domenica sera è stato per gli azzurri il quarto pareggio di una serie cominciata a Euro 2020 (Spagna e Inghilterra, rigori finali esclusi) e proseguita nelle qualificazioni mondiali con Bulgaria e Svizzera. La strada che porta in Qatar esige il ritorno ai tre punti e la partita di questa a Reggio Emilia contro la Lituania, ancora a secco nel girone, non potrebbe essere più propizia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-LITUANIA

Mancini è costretto a rivoluzionare la squadra. Complici tanti forfait, l’undici titolare azzurro sarà decisamente inedito. Confermato in porta Donnarumma, difesa con Calabria, Acerbi, Bonucci e Biraghi (o Emerson). Grandi novità a centrocampo. Tutti volti nuovi rispetto al tridente titolare, ovvero Locatelli, Cristante e Pessina. Tante novità anche per quanto riguarda l’attacco che scenderà in campo contro la Lituania. Il tridente sarà formato da Chiesa (da valutare per un problema al flessore), Bernardeschi e, al centro dell’attacco, da Raspadori.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Bernardeschi.

LITUANIA (4-5-1): Sektus; Lasiskas, Utkus, Satkus, Baravykas; Jankauskas, Verbickas, Megelaitis, Slivka, Novikovas; Kazlauskas.

DOVE VEDERE ITALIA-LITUANIA IN TV

Italia-Lituania, partita valida per il sesto turno delle qualificazioni mondiali, sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva in chiaro dalla Rai su Rai Uno

Potrebbe interessarti