Scontri post derby, chiuse Curve di Roma e Lazio

ll provvedimento del Viminale dopo i tafferugli all’esterno dell’Olimpico a fine derby. Curva Nord chiusa per la gara dei biancolesti contro il Napoli e curva Sud out ai supporter giallorossi sia per l’incontro di Coppa Italia del 20 gennaio sia per quello di campionato del 31 gennaio, entrambi con l’Empoli

Roma e Lazio dovranno affrontare le rispettive prossime partite interne di campionato senza i propri tifosi più accesi. La Curva Sud giallorossa e la Curva Nord biancoceleste dovranno infatti restare chiuse per un turno (nel caso della Roma è stata decretata anche la chiusura in Coppa Italia) in seguito ai disordini del derby.
Questa la decisione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), secondo cui la stracittadina è stata caratterizzata da “una ripetuta esplosione di ordigni lanciati dalla Curva Sud verso l’area antistante una delle porte per l’intera gara, dall’atteggiamento aggressivo di un nutrito gruppo di tifosi laziali nelle adiacenze dello stadio e dal rinvenimento di un ordigno con potenzialità letale e bottiglie Molotov nell’autovettura di un tifoso romanista frequentatore della Curva Sud nei pressi dello stadio”.
Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.