Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Anteprima 17° Giornata

La 17ª giornata di Serie A sarà la penultima partita prima della pausa natalizia. La Juventus capolista a +4 dall’Inter vuole mantenere la testa per altri due turni così da laurearsi campione d’inverno.

Lazio-v-Inter

Per avere la certezza matematica del primato di metà stagione ai bianconeri servono ancora 6 punti, l’Atalanta ne è consapevole e proverà dismettere i panni della vittima sacrificale ma allo Juventus Stadium poche squadre sono riuscite a riportare a casa la pellaccia. Dopo il successo con il Napoli l’Inter di Stramaccioni è tornata sulle traccie della Juve ma sabato sera i nerazzurri affronteranno una partita molto complicata contro la Lazio all’Olimpico, infatti anche i biancazzurri hanno fame di vittoria e non sarà certo facile per Cassano e compagni imporsi contro le aquile capitoline guidate da bomber Klose, recuperato dall’infortunio e desideroso di incrementare il suo bottino di gol.
Domenica nell’anticipo dell’ora di pranzo, interessante derby toscano tra Fiorentina e Siena. I viola padroni di casa hanno bisogno di ritrovare la vittoria dopo il calo di tensione negli ultimi turni di campionato (2 punti in 3 partite), la Robur invece, tornata fanalino di coda dopo aver alzato la testa per un paio di giornate, vuole rimediare almeno un punticino sfruttando la crisi della squadra di Montella. La Roma di Zeman al Bentegodi contro il Chievo rincorre la quinta vittoria consecutiva in campionato che proietterebbe i giallorossi in piena zona Champions; sul fondo della classifica Genoa e Torino a Marassi scenderanno in campo con il pugnale tra i denti per contendersi tre punti che potrebbero essere fondamentali nella lotta per non retrocedere, Bologna e Pescara invece sperano di limitare i danni impegnate in due trasferte davvero complicate rispettivamente contro il Napoli al San Paolo e il Milan a San Siro.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Sabato 15 dicembre 2012
Udinese-Palermo ore 18.00
Lazio-Inter ore 20.45

Domenica 16 dicembre 2012
Fiorentina-Siena ore 12.30
Milan-Pescara ore 15.00
Catania-Sampdoria ore 15.00
Chievo-Roma ore 15.00
Genoa-Torino ore 15.00
Parma-Cagliari ore 15.00
Juventus-Atalanta ore 15.00
Napoli-Bologna ore 20.45

Potrebbe interessarti