Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Anteprima 19° giornata

Dopo la pausa natalizia, torna in campo la serie A: l’ultima giornata del girone di andata sarà aperta da Catania-Torino e Lazio-Cagliari. La Juventus ospita la Samp, big-match domenica sera al San Paolo tra Napoli e Roma.

Napoli v Roma

La prima partita della Serie A dopo la pausa natalizia, che sarà anche l’ultima del girone d’andata, propone alcuni contenuti molto interessanti. La Juventus, già campione d’inverno da due giornate, si avvia al giro di boa da regina indiscussa del campionato. . Domenica contro la Sampdoria, Conte ha chiesto ai suoi una prestazione maiuscola per non rovinare il cammino glorioso compiuto sino ad oggi. La Lazio insegue sogni di gloria e a differenza delle big  ha il vantaggio di giocare con la tranquillità dell’outsider. I biancocelesti affrontano una partita sulla carta davvero abbordabile contro il Cagliari all’Olimpico. Con una vittoria Petkovic eguaglierebbe il record di punti del girone d’andata della Lazio di Eriksson campione d’Italia nel 1999/2000. Anche la Fiorentina vive un momento magico. Grazie a Montella la viola è nuovamente ai vertici del campionato a competere per un posto in Champions League. Firenze sogna e domenica al Franchi arriva il Pescara impantanato nella lotta per non retrocedere, la Fiesole pretende i tre punti. Napoli-Roma è il big match della 19ª giornata. Il derby del sud a prescindere dal risultato finale sarà senza dubbio una partita spettacolare. Il Primo e il quinto attacco della Serie A si fronteggiano mentre Zeman e Mazzarri si giocheranno la loro credibilità in 90′ dovendo vincere a tutti i costi per non perdere terreno sulle rivali.

Il programma completo:

Sabato 5 gennaio 2013
Catania-Torino ore 18.00
Lazio-Cagliari ore 20.45

Domenica 6 gennaio 2013
Udinese-Inter ore 12.30
Milan-Siena ore 15.00
Chievo-Atalanta ore 15.00
Fiorentina-Pescara ore 15.00
Genoa-Bologna ore 15.00
Parma-Palermo ore 15.00
Juventus-Sampdoria ore 15.00
Napoli-Roma ore 20.45

Potrebbe interessarti