Sorteggio spareggi Euro 2024: Il calendario completo e date

Galles-Finlandia, Israele-Islanda e Bosnia-Ucraina per completare la corsa a Euro 2024.

NYON, SWITZERLAND - NOVEMBER 23: A view of the draw results during the UEFA EURO 2024 Play-offs Draw at the UEFA Headquarters, The House of the European Football, on November 23,2023, in Nyon, Switzerland. (Photo by Kristian Skeie - UEFA/UEFA via Getty Images)

Sono stati ufficializzati gli accoppiamenti degli spareggi che determineranno le squadre che mancano al quadro delle ventiquattro partecipanti alla competizione europea che sarà ospitata dalla Germania. Dopo le ventuno nazionali che si sono qualificate all’Europeo 2024, infatti, da Nyon arrivano gli accoppiamenti per gli spareggi che consentiranno di conoscere le tre squadre che completeranno le ventiquattro finaliste. Le sei semifinali sono in programma il 21 marzo 2024, mentre le tre finali andranno in scena cinque giorni dopo, il 26 marzo.

Si tratta di gare secche, sia in semifinale che in finale. Nel Playoff A che già aveva in calendario Polonia-Estonia, ora si conosce anche l’altra semifinale, vale a dire Galles-Finlandia con la vincente che giocherà la finale in casa. I playoff B, invece, sono Israele Islanda e Bosnia-Ucraina. Playoff C già noti prima di Nyon, infine, con Georgia-Lussemburgo e Grecia-Kazakhistan. Emozioni in calendario per il prossimo anno, dunque, per comporre definitivamente il mosaico di un quadro che avrà luogo in Germania, dove, saranno dieci le città ospitanti, con nove stadi che sono già stati protagonisti della manifestazione calcistica di diciotto anni fa, l’indimenticabile Mondiale per l’Italia del 2006. New entry è Düsseldorf con quarantasettemila posti a sedere, mentre non saranno più sotto i riflettori Norimberga, Hannover e Kaiserslautern. Ad aprire gli Europei Monaco a chiudere Berlino con i suoi settantamila posti. Le altre sedi saranno Colonia, Dortmund, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Stoccarda.

Playoff A: Polonia-Estonia e Galles-Finlandia

Playoff B: Israele-Islanda e Bosnia-Ucraina

Playoff C: Georgia-Lussemburgo e Grecia-Kazakhistan.