Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Speciale Champions League: I nostri pronostici

Finalmente torna la Champions league. Tra Martedì e Mercoledì si gioca infatti la prima giornata, con molte gare interessanti

Zlatan Ibrahimovic sarà impegnato contro la Dinamo Kiev


Montpellier – Arsenal – 
Per il Montpellier quella di martedì sarà una serata speciale: contro l’Arsenal, il club della Linguadoca farà il suo esordio assoluto in Coppa dei Campioni. Tra l’altro, la stagione dei campioni di Francia non è cominciata bene: al ko con il Lione in Supercoppa, si sono aggiunte prestazioni deludenti in Ligue 1: venerdì, a Reims, è arrivato il terzo ko in 5 giornate.
Da sempre l’Arsenal ha un obiettivo: vincere la Champions League. Finalista nel 2006 con il Barcellona, l’undici londinese, che sabato ha giocato a tennis con il Southampton, vorebbe ripetere quanto riuscito ai concittadini del Chelsea. Sulla carta i Gunners appaiono più forti rispetto al recente passato.

Pronostico X – quota 2,25 (Whilliam Hill)

Real Madrid – Manchester City – Il big match della prima giornata di Champions League si gioca in Spagna. Real Madrid e Manchester City sono le favorite del gruppo D, che è l’unico composto da 4 campioni nazionali. I motivi di interesse della sfida tra merengues e citizens sono tanti.  Su tutti, spicca il duello tra i tecnici che hanno rilanciato l’Inter: Mancini e Mourinho, che si sono già affrontati alla guida di Porto e Lazio, sono stati protagonisti di una staffetta che ha reso ancora più ricca la bacheca del club nerazzurro. Ma un punto a testa potra forse rilevarsi decicisvo

Pronostico X – quota 3,50 (Whilliam Hill)

PSG – Dynamo Kiev – Il ko nella corsa al titolo con il Montpellier non ha demoralizzato la dirigenza del PSG: nel giro di un’estate, il club parigino è diventato lo spauracchio d’Europa. Il motivo? Alla corte di Ancelotti, uno che di Champions League se ne intende, sono arrivati giocatori del calibro di Ibrahimovic, Thiago Silva, che esordirà in rossoblù martedì sera, Lavezzi e Verratti, grande protagonista nel successo sul Tolosa di venerdì sera. Per raggiungere la fase a gironi, la Dynamo Kiev, che nell’ultimo turno di campionato ha superato 3-1 il Karpaty Lviv, ha eliminato avversari forti e prestigiosi. Dopo aver liquidato il Feyenoord, battuto sia all’andata che al ritorno, gli ucraini si sono sbarazzati del Borussia Monchengladbach: il successo per 3-1 in Germania, ha reso ininfluente l’1-2 rimediato davanti al pubblico amico.

Pronostico 1 – quota 1,70 (Whilliam Hill)

Milan – Anderlecht – Sette volte campione d’Europa, il Milan, che sabato con l’Atalanta ha rimediato il secondo ko casalingo consecutivo in campionato, comincia l’avventura in Champions League sfidando la squadra più prestigiosa del Belgio.
Il palmares dell’Anderlecht, che è reduce dal pareggio sul campo del Lierse, è impressionante: 31 volte campione nazionale, il club biancomalva ha saputo vincere anche a livello internazionale. Nella bacheca della società di Bruxelles alloggiano 2 Coppe delle Coppe, 1 Coppa UEFA e 2 Supercoppe.  Per raggiungere la fase a gironi, l’Anderlecht ha superato due turni: dopo aver strapazzato l’Ekranas, liquidato con un complessivo 11-0, i ragazzi di John Van den Brom, tecnico olandese arrivato in giugno per rimpiazzare Jacobs, hanno faticato più del dovuto per eliminare i ciprioti dell’AEL.

Pronostico 1 – quota 1,50 (Whilliam Hill)

Potrebbe interessarti