Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Stangata Juve: Due turni a Conte e a Bonucci

Il Giudice sportivo ha inflitto due giornate a Conte e altrettante a bonucci per il comportamento dopo la gara contro il Genoa. fermato per un turno anche Chiellini.

Stangata Juve: Due turni a Conte e a Bonucci

Il giudice sportivo della Serie A ha squalificato per 2 giornate l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, e il difensore bianconero Leonardo Bonucci. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini. I provvedimenti sono legati ai comportamenti tenuti dai tesserati della Juventus al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Genoa. Il direttore generale della Vecchia Signora, Giuseppe Marotta, è stato invece inibito fino al 18 febbraio.

In campo, al termine della gara giocata sabato sera allo Juventus Stadium, i padroni di casa hanno protestato in maniera veemente con l’arbitro Marco Guida per la mancata concessione di un calcio di rigore allo scadere. Conte, che ha rimediato anche un’ammenda di 10.000 euro, è stato sanzionato perché, ”al termine della gara, sul terreno di giuoco, ha fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi”. La Juventus deve fare i conti anche con la squalifica di Mirko Vucinic che, diffidato, è stato ammonito sabato e salterà la gara di domenica sul campo del Chievo. La società bianconera, poi, è stata multata di 50.000 euro per gli sputi che alcuni tifosi hanno indirizzato agli ufficiali di gara nella ‘movimentata’ serata.

GLI ALTRI SQUALIFICATI – Il giudice sportivo ha fermato per 2 turni Alberto Aquilani (Fiorentina) e Fabrizio Miccoli (Palermo). Una giornata invece a Davide Brivio (Atalanta), Pablo Alvarez (Catania), Luca Antonelli (Genoa), Salvatore Aronica (Palermo), Giuseppe Biava (Lazio), Miguel Angel Britos (Napoli), Hugo Campagnaro (Napoli), Lucas Castro (Catania), Andre’ Dias (Lazio), Pedro Obiang (Sampdoria), Miralem Pjanic (Roma) e Steve Von Bergen (Palermo). Gian Piero Gasperini, allenatore del Palermo, è stato fermato per una giornata. Capitolo club: i cori razzisti costano 10.000 euro all’Atalanta, ammende più lievi per Cagliari (3.000 euro per insulti dei tifosi ad un assistente) e alla Lazio (1.000 euro per ritardo).

Potrebbe interessarti