Ufficiale: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Il talento francese si lega ai neo campioni della Champions League per le prossime cinque stagioni

È ufficiale: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo una stagione di tensioni e speculazioni riguardanti il suo futuro, il fuoriclasse francese ha lasciato il Paris Saint-Germain per unirsi ai neo vincitori della Champions League. L’annuncio è stato dato dai Blancos tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, che ha immediatamente mandato in crash il server a causa dell’enorme afflusso di visitatori.

Il comunicato, tanto atteso dai tifosi madridisti, recita: “Il Real Madrid C. F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo per il quale sarà giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni”.

Mbappé, 25 anni, ha firmato un contratto con un ingaggio netto di 20 milioni di euro all’anno più bonus e un premio alla firma di 100 milioni di euro. L’ufficialità riguardante la clausola rescissoria, che dovrebbe aggirarsi attorno a 1 miliardo di euro, è ancora attesa.

Poco dopo l’annuncio, Mbappé ha condiviso sui social il suo primo messaggio da giocatore del Real Madrid: “Un sogno diventato realtà. Molto felice e orgoglioso di far parte del club dei miei sogni. È impossibile spiegare quanto mi sento felice ed emozionato in questo momento. Non vedo l’ora di vedervi, madridisti, e vi ringrazio per il vostro incredibile supporto. Hala Madrid!”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.