Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Verso Juventus vs Inter, -2 giorni al Derby d’Italia

Bianconeri imbattibili in casa, mentre i nerazzurri in questa stagione hanno sempre vinto in trasferta.

Juventus v Inter

Sabato sera si gioca il derby d’Italia Juventus-Inter che, dopo qualche anno, torna ad affascinare oltre che per la storia per la situazione della classifica che vede bianconeri e nerazzurri primi e secondi divisi da soli 4 punti. Entrambe arrivano da una striscia di vittorie davvero invidiabile: 5 per gli uomini di Conte, addirittura 6 per la banda di Stramaccioni che sta conquistando a suon di risultati e gioco la palma di prima antagonista dei campioni d’Italia in carica.

Barzagli:”Possono lottare per il titolo”

“L’Inter è una grande squadra. Anche se quest’anno ha cambiato diversi giocatori, sono rimasti alcuni trascinatori, anche dell’anno del triplete. Ha fatto inserimenti di giocatori buoni, quindi è normale che sia una rosa molto competitiva e lo sta dimostrando”. La pensa così il difensore della Juventus, Andrea Barzagli, che a due giorni dal “derby d’Italia” parla ai microfoni di Sky Sport del big match di sabato sera contro i nerazzurri. “Anche se c’è stata una rifondazione, penso che le basi solide siano rimaste

Zanetti: “Juventus, ce la giochiamo alla pari”

“E’ una partita molto sentita da parte di tutti, si affrontano due grandi società e due grandi squadre. Loro sono primi e noi secondi e ci sono i presupposti per una partita affascinante”. “E’ ancora troppo presto per parlare di sfida scudetto – aggiunge Zanetti a Sky Sport 24 -, sarà sicuramente importante perché si affrontano due squadre importanti che vivono un bel momento”. “Una vittoria a Torino sarebbe per noi un ulteriore passo di forza, un segnale molto positivo al campionato da parte dell’Inter. Non sarà semplice con la Juventus, sarà molto difficile, per noi è molto importante andare lì e giocarcela alla pari”, conclude l’argentino.

NUMERI – 159 gli incontri in Serie A, il settantanovesimo a Torino. 55 vittorie le conquistate, a fronte di sole 10 sconfitte e 14 pareggi per la squadra bianconera. L’Inter non vince nel capoluogo piemontese dal 20 aprile 2005, giorno in cui fu Julio Cruz a firmare l’1-0 finale. L’ultimo pari invece risale al 18 aprile 2008 quando Balotelli e Grygera fissarono il parziale sull’1 a 1.

Potrebbe interessarti