Brasil 2014: Gruppo D, Suarez punisce l’Inghilterra

La doppietta di Luis Suárez condanna l’Inghilterra alla seconda sconfitta consecutiva nel Gruppo D e rende vano il primo gol di Wayne Rooney ai Mondiali.

Nella prima gara della seconda giornata del Gruppo D, l’Uruguay batte 2-1 l’Inghilterra, che esce sconfitta per la seconda volta in altrettante partite e resta con le speranze di qualificazione appese a un filo. Primo tempo frizzante, Rooney sfiora subito l’incrocio con un calcio di punizione, poi è Cavani a calciare alto da buona posizione. Al 31′ ancora Inghilterra, Gerrard mette dentro un pericoloso calcio di punizione dalla sinistra, Rooney impatta di testa sul secondo palo, ma il pallone si stampa sulla traversa. Passano otto minuti e la squadra di Hodgson va sotto. Lodeiro conquista palla e serve Cavani a sinistra; il cross per Suárez è perfetto, e così il colpo di testa dell’attaccante che non lascia scampo a Hart.

L’Inghilterra rischia di capitolare ancora ma poi si ricompatta e attacca: il tiro di Rooney è ben parato da Muslera. La squadra di Hodgson continua a pressare e pareggia al 75′. Sturridge si libera di tre difensori a destra e serve Johnson, il terzino entra in area e serve Rooney per il più facile dei tap-in. L’Inghilterra sembra poter prendere in mano la partita, ma sul lungo rilancio di Muslera, Gerrard riesce solo a sfiorare di testa innescando Suárez. L’attaccante del Liverpool fredda Hart in uscita e lascia l’Inghilterra a un passo dalla prima eliminazione nella fase a gironi dal 1958.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.