Il Milan si inchina al Real solo ai calci di rigore

Termina addirittura all’undicesimo rigore la sfida che vale l’International Champions Cup, torneo amichevole nella torrida Shanghai. Termina con una sconfitta per il Milan di Sinisa Mihajlovic  contro un avversario prestigiosissimo: il Real Madrid, guidato da un Rafa Benitez ancora galvanizzato per avere preso a pallonate la sua ex Inter con un netto 3-0, nel medesimo torneo.
A sbagliare il rigore decisivo, dopo il risultato di 0-0 al 90’ è stato il portiere del ‘Diavolo’, Donnarumma, che si è fatto parare il penalty dal ‘collega’ Casilla, che lo aveva invece bucato nel tiro dal dischetto immediatamente precedente. Fallisca anche Bacca, che calcia fuori; errore però pareggiato dal rigore di Kroos parato proprio da Donnarumma.

Nel primo tempo i rossoneri si rendono più pericolosi dei ‘blancos’: un’azione personale di Antonelli al 3’, un sinistro insidioso di Cerci e la pressione costante del più spumeggiante, Niang, che impegna Navas in più occasioni. Il Real sta tutto in un tiraccio di Ronaldo e in un colpo di testa alto di Benzema. Dopo i cambi dell’intervallo è sono i madrileni a governare la ripresa. I ‘galacticos’ impensieriscono l’ex Diego Lopez prima e Donnarumma poi, mentre nel Milan è Bacca a cercare la porta con più insistenza: il colombiano sfiora anche l’eurogol dalla distanza, ma Casilla vola e sventa con un miracolo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.