Roma e adidas lanciano la collezione Originals Bring Back. FOTO

Una linea che celebra l’heritage giallorosso con la replica della maglia del 1993, capi vintage e un cortometraggio dedicato ai tifosi.

adidas e AS Roma presentano la nuova collezione Originals Bring Back, che prende ispirazione dall’heritage della storia giallorossa. Questo drop celebra il passato del club, rievocando colori e design dei primi Anni ’90.

Al centro della nuova collezione – composta da cinque articoli – c’è la maglia da gara del 1993, riproposta in un’accurata replica dell’iconica versione originale, con l’applicazione del trifoglio Originals, del “Lupetto” disegnato da Piero Gratton e dello sponsor dell’epoca – Barilla – sul petto. Con essa, la riproduzione della giacca della stessa stagione, una tuta integrale blu con strisce giallorosse e un paio di scarpe Gazelle dedicate ai tifosi romanisti che riprendono le tonalità della maglia e riportano il “Lupetto” nella parte posteriore.

Tutta la collezione attinge dunque all’estetica storica del club e mescola l’essenza calcistica con la tradizione culturewear di adidas.

Per celebrare questo lancio, adidas ha realizzato il cortometraggio “Bring Back to Rome ‘93”, che racconta la ricerca di due giovani, a caccia di un prezioso cimelio, dentro un vintage shop. L’oggetto del desiderio è la maglia adidas dell’AS Roma del 1993, rimasta nascosta in una scatola ben custodita. I due giovani recuperano la jersey e la indossano con soddisfazione insieme agli altri capi che compongono la linea, concludendo il proprio ideale viaggio nel tempo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.