Liga: Il Villareal sale al comando! Il Barca perde Messi

Sesta giornata di Liga conclusa con una grande novità. In vetta alla classifica c’è, udite udite, il Villareal che ha approfittato del mezzo passo falso del Real Madrid e , battendo l’Atletico Madrid, sale su tutte le altre squadre. Ma andiamo a vedere tutte le partite da vicino.

La giornata, dopo il turno infrasettimanale, è aperta dal match tra Valencia e Granada. I pipistrelli bianchi raggiungono la seconda vittoria in campionato grazie ad una nostra vecchia conoscenza, Mustafi che insacca di testa al minuto 26 su perfetto assist di Bakkal. Per i Granada ennesima sconfitta e campionato sempre più complicato.

Dopo il clamoroso tonfo di mercoledì, il Barcellona torna a vincere, in casa contro il Las Palmas. L’unica tegola è l’infortunio di Leo Messi, costretto ad abbandonare il campo dolo soli 9 minuti di gioco. I tempi di recupero sono ancora incerti. Tornando al match, il mattatore e Luis Suarez con la sua doppietta anche se non mancano brividi nel finale con la rete di Viera che accorcia le distanze, ma i blaugrana tengono bene botta e salgono a quota 15.

Pareggio senza reti per il team di Rafa Benitez. Il suo Real Madrid non riesce ad essere pungente in questa occasione e non và oltre lo 0-0 contro il Malaga, non riuscendo ad approfittare neanche della superiorità numerica dopo l’espulsione di Amrabat al 77′.

Eccoci, però, al match tanto atteso e che inaspettatamente vede la vittoria del Villareal che sale in vetta alla classifica. I sottomarini gialli ospitano l’Atletico Madrid di Simeone e risolvono la pratica con una rete di Leo Baptistao al 14′, grazie. La squadra di Marcelino è l’unica squadra della Liga ad essere ancora imbattuta dopo 6 giornate mentre i Colchoneros scivolano al 5° posto.

Gran bel match tra Siviglia e Rayo Vallecano che con 5 reti totali danno vita ad uno spettacolo poco adatto per i deboli di cuore. La squadra allenata da Unai Emery finalmente riesce a portare a casa 3 punti se pur soffertissimi. Gli andalusi riescono a portarsi addirittura sul 2-0 nel primo tempo grazie ai goal di Gameiro e N’Zonzi, ma nella ripresa subiscono la clamorosa rimonta del Rayo Vallecano, che perviene al pareggio con le reti di Bebe e Javi Guerra. Nel finale ci pensa il numero 10 Konoplyanka a decidere il match, regalando la prima vittoria ai suoi compagni di squadra allontanando i fantasmi di una crisi che sarebbe diventata difficile da gestire.

Dopo la grande e sorprendente vittoria del turno infrasettimanale, il Celta Vigo fin qui sorprendete rallenta la propria corsa pareggiando contro l’Eibar. Dopo l’iniziale vantaggio di Baston, è Iago Aspas a portare il risultato sull’uno a uno, subentrando dalla panchina ad inizio secondo tempo. Gli uomini di Berizzo si portano adesso a 14 punti, a due punti dalla capolista Villarreal.

Importantissima vittoria, invece, per il Betis che in trasferta vince con il risultato di 1-2 contro lo Sporting Gijon, per merito delle reti di Joaquin e Castro, abili a ribaltare il vantaggio di Castro.

Gran bel match per il Deportivo la Coruna che con un larghissimo 3-0 casalingo supera l’Espanyol e si affaccia nelle zone che contano: i galiziani la sbloccano grazie all’autogoal di Soberon, poi si scatena Perez che con una doppietta rende più pesante il punteggio.

Con lo stesso risultato si impone anche il Getafe che, quasi passeggia sul Levante. La partita è rimasta bloccata fino a dieci minuti dalla fine, poi Vazquez al minuto 81 apre le danze che vengono chiuse al 92eseimo e al 93esimo dalle reti di Buendia e dello stesso Vazquez.

La sesta giornata è chiusa dal derby basco. In molti si aspettavano una partita emozionante però si son dovuti ricredere perché le squadre sono entrate negli spogliatoi a reti inviolate, anche a causa del poco gioco sviluppato nell’arco dei 90 minuti.

La Liga non smette mai di emozionare e di sorprendere.

Giancarlo Fusco

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.