Preview Calcio Estero: Esordio da brividi per Kloop, il Barca vuole rialzare la testa

Dopo la sosta per le Nazionali ripartono tutti i campionati d’Europa. Grande attesa per l’esordio di Klopp sulla pachina dei Reds. In Francia il Psg cerca la prima vera fuga stagionale

PREMIER LEAGUE – Tutto pronto in Premier per la 9^ giornata. Grande attesa per l’esordio di Klopp: il suo Liverpool se la gioca in casa del Tottenham. Mourinho cerca la vittoria scacciacrisi e n° 200 contro l’Aston Villa mentre il Manchester United fa visita all’Everton. Il City ospita il Bournemouth mentre l’Arsenal fa visita al Watford.

BUNDESLIGA – Giornata numero 9^ anche in Germania. Il Bayern Monaco, che sembra non trovare ostacoli lungo il suo spietato e micidiale percorso affronta il Werder Brema che peroverà a mettere i bastoni tra le ruote a ai ragazzi di Mister Guardiola. Il Dortmund è atteso in casa del Mainz mentre lo Shalke 04, terzo in classifica, riceve un Herta Berlino in forma e distante solo due punti. Il neo promosso e rivelazione di inizio stagione Ingolstadt, va sul campo del fanalino di coda Stoccarda sperando di conquistare 3 punti e continuare la lieta favola. Il Bayern Leverkusen, in netta ripresa, è ospite del sempre ostico Amburgo.

LIGA – L’8^ giornata di Liga si apre con il match del Real Madrid che, dopo due pari di fila, tenta di agguantare la vetta, affrontando il Levante. Il Barca deve tornare a vincere e l’ostacolo Rayo Vallecano sembre essere l’avversario giusto. La capolista Villarreal ospita il Celta Vigo mentre il Siviglia di Unai Emery, prova a risalire la classifica cercando il terzo successo di seguito sul campo dell’Eibar. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone, cerca bottino pieno in casa della Real Sociedad.

LIGUE 1 – Il 10° turno di Ligue 1 parte forte con la sfida del Louis II tra Monaco e Lione. Entrambe desiderose di risalire la china dopo questo avvio stentato e non in linea con i programmi iniziali. Il Psg, è ospite del Bastia e proverà la prima vera fuga stagionale. Match interessante quello tra Rennes-Nizza, con le due squadre distanziate di due punti e a caccia di nobili posizioni in classifica mentre il St. Etienne cerca i 3 punti in casa contro l’Ajaccio.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.