Calcio Estero: Gli occhi del mondo sul El Clasico. In Premier spicca Tottenham-Liverpool

Dopo la sosta pasquale tornano anche i maggiori campionati d’Europa. In Liga riflettori puntati sul El Clasico. In premier League il Leicester ospita il Southampton, mentre il Tottenham attende il Reds. In Bundesliga continua la rincorsa del Borussia

PREMIER LEAGUE – Il massimo campionato inglese arriva alla 32esima giornata che si apre con la sfida tra Aston Villa e Chelsea. Il Leicester capolista vuole continuare a sognare ma deve assolutamente battere il Southampton. Il Tottenham che insegue a -5 punti, è impegnato sul campo del Liverpool. L’Arsenal ospita il Watford, il City vuole conquistare un posto nella prossima Champions league ma deve superare l’ostacolo Bournemouth. Lo United invece ospita l’Everton.

LIGA – Nella Liga i riflettori si accendono sul “Camp Nou”: è tempo di Barcellona-Real Madrid. Lontani 10 punti, i Blancos non vincono in casa blaugrana dal 2012, e non sarà farcela neanche questa volta, visto che i ragazzi di Luis Enrique non perdono dal 3 ottobre. Il 31° turno di Liga si apre però con lo scontro diretto per la salvezza tra Rayo Vallecano e Getafe. Al “Vicente Calderon” l’Atletico Madrid ospita il Betis, con i Colchoneros che vogliono riscattare l’inaspettata sconfitta subita a Gijon. Il Valencia, che ha esonerato in settimana Gary Neville fa vista al Las Palmas, il Celta Vigo ospita La Coruna, con il Deportivo che ha ritrovato nell’ultimo turno la vittoria dopo un’astinenza di tre mesi esatti. Il 31° turno di Liga si conclude infine lunedì con un altro match fondamentale in chiave retrocessione. Al “Ciutat” il Levante affronta lo Sporting Gijon, staccatosi dall’ultimo posto dopo il successo contro l’Atletico di Simeone.

BUNDESLIGA – La Bundesliga torna con il classico match del venerdi sera, alle 20:45 scendono in campo Bayer Leverkusen-Wolfsburg. Il Bayern capolista riceve all’Allianz Arena il Francoforte in piena lotta per non retrocedere, il Borussia Dortmund, secondo della classe, crede ancora nella possibilità di un aggancio alla vetta, ma per dimezzare lo svantaggio di 5 punti deve sperare in un passo falso dei bavaresi e deve assolutamente battere il Werder Brema a caccia di punti salvezza. Match sicuramente affascinante è quello tra Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino, quinta contro terza separate di 6 punti ed entrambe con l’obiettivo di conquistare un posto nella prossima ex Coppa dei Campioni. In coda alla classifica, l’Hoffenheim, con un piede e mezzo in Zweite Liga, riceve l’Amburgo, l’Hoffenheim il Colonia.

LIGUE 1 – Dopo la sosta pasquale, il 32° turno di Ligue 1 torna con il consueto anticipo del venerdi sera. Allo Stade Louis II si affrontano Monaco-Bordeaux, monegaschi a caccia di un ulteriore vittoria per consolidare l’attuale posizione che tradotto vuol fire qualificazione diretta per la prossima Champions League. Il Psg, già campione di Francia, che ha testa ormai solo il quarto di finale di Champions League contro il Manchester City, ospita il Nizza, terzo della classe. Il Lione, dopo una grande rimonta, a solo 1 punto dal terzo posto che vale l’accesso ai play off dell’ex Coppa dei Campioni è ospite del Lorient a caccia di punti decisivi per una salvezza da ottenere in anticipo. In coda alla classifica, il Troyes con un piede e mezzo in Ligue 2 riceve l’Angers, l’Ajaccio il St. Etienne, il Tolosa il Caen.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.