Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
CHAMP

Bayern ad un passo dalla finale, al Barça serve l’impresa

Al Barcellona serve una ‘super remuntada’ per poter sperare di andarsi a giocare la finalissima di Champions League a Wembley. Il problema, per gli uomini di Vilanova, è che di fronte avranno gli avversari al momento più in forma d’Europa, ovvero quel Bayern Monaco già campione di Germania e autore di una prova maiuscola all’Allianz Arena.

Bayern-v-Barcellona-4-0

Bayern-v-Barcellona-4-0

Dopo aver vinto la semifinale d’andata contro il Barcelona per 4-0, ci vorrà un miracolo per impedire al Bayern München di raggiungere la terza finale di Champions League in quattro stagioni. Il Barcellona insegue la terza finale a Wembley, dove ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1992 e nel 2011. La squadra spagnola, inoltre, non perde in casa in Europa da quattro anni e ha battuto il Milan per 4-0 agli ottavi di questa edizione, ma dovrà superarsi contro un Bayern che gli ha inflitto la sconfitta esterna più pesante nelle competizioni UEFA e che quest’anno ha già vinto in casa dell’Arsenal e della Juventus.

PRECEDENTI – La semifinale di quest’anno è completamente opposta ai quarti di finale del 2008/09, quando il Barcellona ha vinto l’andata al Camp Nou per 4-0 con gol di Lionel Messi (9′, 38′), Samuel Eto’o (12′) e Thierry Henry (43′). La gara di ritorno si è conclusa 1-1 con gol di Franck Ribéry (47′) e Seydou Keita (73′).

PROBABILI FORMAZIONI:
Barcellona (4-3-3): Valdes; J.Alba, Piqué, Bartra, Alves; Thiago Alcantara, Iniesta, Xavi; Pedro, Messi, Villa. All: Vilanova.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Ribery, Mueller, Robben; Mandzukic. All: Heynckes.

Potrebbe interessarti