Big match al San Paolo, la Juve fa visita al Bologna, l’Inter attende la Samp

Dopo la tre giorni di coppa torna la Serie A con la 26^ giornata. Si parte questa sera con la Juve a Bologna, si chiude on il monday night tra Napoli e Milan

Al Dall’Ara la nuova capolista andrà a caccia della sedicesima vittoria consecutiva per mantenere il primato. Con Donadoni in panchina, il Bologna è riuscito a conquistare 27 punti in quindici partite, meno solo delle tre squadre attualmente sul podio, ovvero Juventus (45), Napoli (35) e Fiorentina (28).

Sabato invece si gioca l’ottavo derby di Verona nel campionato maggiore: il Chievo conduce per tre vittorie a due, mentre gli unici due pareggi sono arrivati nelle due sfide più recenti, ovvero a maggio e ottobre 2015. A seguire tocca ai ragazzi di Mancini impegnati a Marassi contro la Sampdoria. I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime tredici partite casalinghe contro la Sampdoria. Il ricco programma di domenica prevede sei match: si parte con Sassuolo-Empoli: i neroverdi non vincono da sette partite di campionato, mentre nelle ultime sei settimane di Serie A, l’Empoli ha conquistato solo quattro punti. Il Torino attende il Carpi, che ha registrato la sua prima vittoria in Serie A proprio contro i granata nella gara di andata, l’Udinese sarà ospite del Genoa, la Fiorentina vuole tenersi il terzo posto ma deve battere l’Atalanta. Derby laziale a Frosinone dove arriva una Lazio reduce dall’ottimo pari in Europa e che non perde in trasferta da cinque partite. La Roma invece ospita il Palermo. I giallorossi hanno realizzato sempre almeno una rete nelle ultime dieci occasioni in cui ha accolto il Palermo all’Olimpico, registrando una media nel parziale di 2,1 goal.

Il big match tra Napoli e Milan chiuderà il lungo turno di campionato: la sconfitta per 0-4 del girone d’andata coincide con il peggior passivo dei rossoneri in Serie A contro i partenopei. Il Milan ha perso solo una delle ultime otto trasferte, ma il Napoli – con 32 punti conquistati su 36 disponibili – vanta il miglior rendimento casalingo di questo campionato. I ragazzi di Sarri daranno il massimo per dimenticare la recente sconfitta in Europa League e riconquistare la vetta della classifica.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.