Boateng via dall’Italia per colpa del razzismo, anzi no!

”Kevin Prince Boateng non ha lasciato l’Italia per colpa del razzismo”. E’ il dietrofront di Peter Peters, il direttore finanziario dello Schalke, sui motivi che avrebbero spinto il centrocampista ghanese a lasciare il Milan per trasferirsi al club tedesco.

Boateng

Boateng

Ieri il dirigente del club di Gelsenkirchen aveva affermato alla Bild che Boateng ”voleva assolutamente partire a causa degli incidenti razzisti in Italia”. Oggi la retromarcia e il ‘mea culpa’ in una nota pubblicata sul sito ufficiale dello Schalke e in cui si parla di ”un malinteso di cui Peters si rammarica profondamente”. ”Dopo avere parlato con il nostro direttore generale Horst Heldt, il mio assunto iniziale si e’ rivelato completamente sbagliato”, ammette Peters nel comunicato. ”Lui ha confermato che gli episodi di razzismo non erano sicuramente il motivo alla base del trasferimento di Kevin allo Schalke”, aggiunge il dirigente del club tedesco. ”Non appena tornero’ parlero’ con Kevin personalmente e mi scusero’ per cio’ che ho detto. Non era certo mia intenzione lanciare false calunnie sul Milan o sui tifosi italiani”, conclude Peters.

LE PRIME DICHIARAZIONI – “Kevin Prince Boateng voleva assolutamente andare via e lasciare il Milan a causa dei numerosi episodi di razzismo avvenuti durante la sua permanenza in Italia”, la rivelazione di Peter Peters, il direttore finanziario dello Schalke 04, ai microfoni della Bild farà sicuramente discutere in Italia. “Boateng aveva la parola di Silvio Berlusconi – svela ancora Peters -: lo avrebbe lasciato partire dopo il raggiungimento della qualificazione alla Champions League”. Il Boa fu vittima di un eclatante episodio di razzismo accaduto a Busto Arsizio: dopo i continui buu dei tifosi durante l’amichevole, il ghanese aveva lasciato il campo, seguito dai compagni. Il rossonero, invitato dall’Onu, aveva poi parlato in conferenza a Ginevra: “Pensare di sconfiggere il razzismo ignorandolo è il più grande errore che possiamo fare”, le sue dure parole nell’occasione.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.