Bundesliga: Frena ancora il Dortmund, ma Aubameyang è da record. Bayern già in fuga

La squadra di Guardiola vince 3-0 a Mainz trascinata ancora una volta da Lewandowski, al suo centesimo centro in Bundesliga. Si fermano ancora sul pari i gialloneri ma l’attaccante gabonese entra nella storia della Bundes. Schalke al terzo posto.

Parte male il Bayern, con il rigore sbagliato da Müller dopo 20 minuti. Nella ripresa però sale in cattedra ancora una volta Lewandowski che co la sua doppietta chiude i giochi e sigla la rete numero 100 in Bundesliga. Al 68′ c’è tempo a che per il sigillo finale firmato Coman, con il francesino che sempre più sembra rappresentare un rimpianto per la Juventus.

Finisce con lo stesso risultato anche a Brema, dove il Leverkusen abissa il Werder grazie alle reti di Mehmedi alla mezz’ora e Brandt e Kampl nella ripresa.
Aspirine che agganciano il Wolfsburg al quarto posto.

Lupi che non vanno oltre il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Hannover. Al gol di Dost nel primo tempo rispondere infatti Kiyotake ad inizio ripresa.

Pari casalingo, il secondo consecutivo in meno di una settimana, anche per il Dortmund. Al gol di Heller che porta in vantaggio il Darmstadt, risponde infatti il solito Aubameyang con una doppietta. Sempre in gol nelle prime sette giornate, l’attaccante giallonero è recordman di marcature consecutive in Bundesliga.
La gioia dei padroni di casa è però strozzata al 90′ quando Sulu infila in rete il gol del pari per gli ospiti.

Chi approfitta del mezzo passo falso del Dortmund, oltre al Bayern che tenta la prima fuga stagionale, è lo Schalke. I blues della Ruhr colgono un decisivo successo di misura ad Amburgo grazie alla rete di Sane allo scoccare dell’ora di gioco e si portano da soli al terzo posto, ad una sola lunghezza dai gialloneri.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.