Bundesliga: Manita del Bayern al Werder, bene i due Borussia

La squadra di Guardiola stende il Werder Brema ed avvisa la Juventus. Bene i gialloneri di Tuchel che superano il Mainz e mantengono il passo dei bavaresi.

Riparte in quinta, dopo aver racimolato appena un punto nelle ultime due giornate, il Bayern campione in carica. La manita rifilata al malcapitato Werder è un chiaro segnale ad Allegri in vista della semifinale di ritorno di Champions League. Mattatore del gara, Thiago Alcantara e Thomas Müller, entrambi autori di una doppietta. Chiude, con il suo solito sigillo, Robert Lewandowski, entrato nella ripresa.

Mantiene il passo il Borussia Dortmund. Contro la sua ex squadra, Tuchel vede i suoi passare in vantaggio dopo mezz’ora grazie alla rete di Marco Reus. Nella ripresa Kagawa chiude definitivamente i giochi permettendo ai suoi di proseguire la rincorsa alla capolista. Gran vittoria anche per il M’Gladbach che strapazza l’Eintracht, ora seriamente a rischio retrocessione. Stindl, Raffael e Dahoud firmano il 3-0 che lancia al quarto posto in classifica il Borussia. Vince ancora il Colonia che ad Hannover supera i padroni di casa per 2-0 spedendoli ancor più in fondo alla classifica. Mattatore dell’incontro è Bittencourt, autore di entrambe le reti del match.

Due pari e tante reti nelle gare delle due matricole terribili, Ingolstadt e Darmstadt. Le due compagini, entrambe autrici di un gran campionato, mantengono inviolate le mura amiche grazie ad un 3-3 ed un 2-2 rispettivamente contro Stoccarda ed Augsburg. Risorge infine l’Hoffeneim, con un gol di Kramaric a match appena iniziato. Ne fa le spese, inaspettatamente, il Wolfsburg. I padroni di casa mantengono il vantaggio di misura fino alla fine, riaccendendo così una flebile speranza di salvezza.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.