Bundesliga: Poker Dortmund, l’Hoffenheim frena il M’gladbach. Bayern sempre ok

Gran vittoria degli uomini di Tuchel che, trascinati dal solito Aubameyang, demoliscono il malcapitato Stoccarda. Risorge l’Hoffenheim che frena la rincorsa del M’gladbach di Schubert.

Il Bayern nel frattempo non perde un colpo, all’Allianz Arena gli uomini di Guardiola ricevono l’Hertha e, malgrado le tante defezioni causa infortuni, ne escono ancora una volta vincitori. Di Müller e del sempre più convincente Coman le reti bavaresi che consentono alla squadra di Guardiola di mantenere il distacco sulle inseguitrici. I gialloneri di Tuchel si aggrappano al nuovo bomber di Bundesliga, Aubameyang, autore di un’altra doppietta nel 4-1 che consente al Dortmund di superare in casa lo Stoccarda. La rete di Castro, abile a ribadire in rete un siluro di Mkhitaryan, ed un autogol di Niedermeier completano il computo delle reti giallonere. Didavi segna invece la rete della bandiera per lo Stoccarda.

Un poker lo serve anche il rinato Hannover contro la matricola Ingolstadt. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa grazie al vantaggio siglato da Marcelo già al 5′ minuto. Andreasen e Karaman chiudono i giochi in serie A dieci minuti l’uno dall’altro cosicché al 25′ la gara è già praticamente finita.
La girandola di cambi nella ripresa non sposta gli equilibri del match fino a 5 minuti dalla fine quando Bech decide di mettere il proprio sigillo firmando il poker con un bolide da fuori area. Pareggio pirotecnico tra l’Hoffenheim ed il lanciatissimo M’gladbach di Schubert. Tre reti a testa e tanto spettacolo. Al 6′ ospiti subito in vantaggio con Johnson che controlla in area e batte il portiere del Hoffenheim. Ancora sei minuti ed arriva gua il pari. Zuber incorna perfettamente un corner e trafigge il portiere avversario. Alla mezz’ora padroni di casa in vantaggio con Polanski che supera Sommer grazie ad una deviazione. Inizia la ripresa ed arriva anche il tris. Dormita della difesa del M’gladbach e palla ad Amir che da due passi non perdona. Al 57′ è però Drmic a riportare in gara gli ospiti. La rimonta si conclude soltanto a tre minuti dalla fine con Johnson ancora una volta decisivo e abile nel battere di nuovo Baumann.

Tre gol li segna anche l’Amburgo che, corsaro si impone in casa del Werder. Ospiti subito avanti grazie a Lasogga. Il raddoppio porta la firma di Gregoritsch con una punizione deviata. I padroni di casa si rifanno sotto allo scadere dell’ora di gioco con Ujah ma, pochi minuti dopo, è Nicolai Müller a chiudere ogni discorso. Leverkusen e Schalke si dividono la posta grazie alle reti di Choupo Moting ed al autogol di Riether. Pari, a reti inviolate, infine, anche tra Augsburg e Wolfsburg.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.