Bundesliga: Tonfo Bayern, vince il Gladbach 3-1 ! Dortmund a -5

Clamorosa sconfitta dei bavaresi che perdono l’imbattibilità ad opera del sempre più quotato M’gladbach. Vittoria al cardiopalma per gli uomini di Tuchel che espugnano Wolfsburg a tempo scaduto.

Prima sconfitta stagionale per il Bayern Monaco che incassa un secco 3-1 in casa del Borussia M’gladbach. Tante le occasioni sprecate dagli uomini di Guardiola che vengono puniti in serie dalle reti, tutte realizzate nella ripresa, di Wendt, Stindl e Johnson prima che un lieve sorriso torni a scolpire i volti dei tifosi bavaresi ricompensati, in piccola parte, dal ritorno al gol di Franck Ribery a dieci minuti dalla fine.

Il risultato inatteso dei bavaresi rende determinante la clamorosa vittoria del Borussia Dortmund che ha trionfato 2-1 in casa del Wolfsburg al termine di una gara dal finale incredibile. La squadra di Tuchel è passata in vantaggio al 32′ grazie alla rete di Marco Reus. Il pari dei padroni di casa arriva soltanto al 91′ e porta la firma di Rodriguez, che dal dischetto realizza l’1-1 che sembra definitivo. Al 93′ però è Shinji Kagawa a segnare il clamoroso 1-2 finale che regala la vittoria al BVB, che approfitta così del tonfo del Bayern Monaco per salire a 35 punti, a -5 dalla squadra di Guardiola. Seconda gara senza vittoria per il Wolfsburg che scende addirittura al quinto posto in classifica.

Chi approfitta della sconfitta dei lupi è l’Hertha Berlino che supera in casa il Leverkusen, a cui non basta una rete del solito Chicharito, ed aggancia il terzo posto assieme al M’gladbach. In rete per i bianco azzurri Darida e Brooks. Augsburg ancora una volta corsaro. La squadra di Augusta si impone a colonia grazie all’ennesima prodezza di Bobadilla, a segno con una gran punizione. Pari invece tra Ingolstadt ed Hoffeneim. Al magnifico vantaggio di Roger su punizione per i padroni di casa risponde Uth, all’ultimo secondo dei minuti di recupero.

Cade infine, rovinosamente, anche l’Amburgo che tra le mura amiche subisce il tris del Mainz. Decisiva per gli ospiti la grande prova di Samperio, autore di una doppietta e del assist per Clemens. Inutile il gol della bandiera di Djourou che fissa il risultato sul 1-3 finale.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.