Calcio Estero: Gli occhi del mondo sul Clasico. In Premier spicca Liverpool-United

Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1: momento decisivo per i maggiori campionati d’Europa, con alcuni scontri decisamente interessanti in programma nel weekend.

PREMIER LEAGUE: Se tra Chelsea e City il divario non accenna a diminuire, per la corsa al terzo posto è lotta aperta almeno fra tre squadre. L’Arsenal è atteso al difficile confronto al St Jame’s Park contro un Newcastle ancora alla ricerca di un’identità dopo l’addio di Alan Pardew. I Magpies tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote dei Gunners, dopo due sconfitte consecutive contro Everton e Manchester Utd. Proprio i Red Devils sono l’altra squadra alla ricerca dell’accesso diretto alla prossima Champions League, e dovranno scontrarsi domenica alle 14.30 contro un Liverpool risorto nel girone di ritorno, indietro di soli due punti rispetto al team di Van Gaal.

LIGA: Riflettori tutti inevitabilmente puntati sul ‘Clasico’. Domenica sera alle 21.00 andrà in scena al Camp Nou Barcellona – Real Madrid. La solita lotta a due, interrotta lo scorso anno dall’exploit dell’Atletico Madrid, si è riproposta rabbiosamente nelle ultime giornate, quando la squadra di Ancelotti è stata superata proprio dai catalani in vetta alla classifica. I blancos tenteranno un contro sorpasso che potrebbe voler dire molto anche sul futuro del tecnico italiano.

BUNDESLIGA: Sembra già tutto pronto in Baviera per festeggiare la futura ennesima vittoria del Bayern Monaco. La rincorsa alla squadra di Guardiola sembra impossibile, con il Wolfsburg che comanda il gruppetto delle inseguitrici con ben undici punti di distacco dalla terza, il Leverkusen. Biancoverdi e Aspirine che dovranno vedersela rispettivamente contro Shalke 04 e Magonza. Proprio la squadra di Di Matteo è un’altra delle inseguitrici che gareggia quantomeno per l’accesso alla prossima Champions.

LIGUE 1: In Francia la lotta per il titolo è probabilmente la più avvincente rispetto agli altri campionati e sicuramente la più equilibrata: il terzetto di testa formato da Lione, PSG e Olympic Marsiglia se la vedrà contro squadre in partite che possono essere considerate quasi dei testacoda. Il Lione in casa con il Nizza non può fallire, così come il PSG nell’anticipo casalingo del venerdì sera contro il Lorient. Anche per il Marsiglia l’impegno non è assolutamente proibitivo: il match in trasferta con il Lens penultimo non potrà essere non condito da 3 punti.

Jacopo Trevisani

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.