Contro il Toro Nzola festeggia le sue 100 presenze in maglia bianconera

Pescato dal Trapani nel 2020, il calciatore angolano è divenuto nel corso degli anni sempre più un faro della formazione ligure.

Sabato 27 maggio, per lui, sarà giorno di partita. Ma non di una sfida qualsiasi. Mbala Nzola, infatti, festeggerà contro il Torino alle 15 al “Picco” la centesima presenza con la maglia dello Spezia. Pescato dal Trapani nel 2020, il calciatore angolano è divenuto nel corso degli anni sempre più un faro della formazione ligure.

“Il suo curriculum – ricorda Città della Spezia- recita 75 presenze e 26 reti in serie A, 21 e sette reti in serie B, tre e due in Coppa Italia”. Nzola ha un contratto che lo lega ai bianconeri sino al 2028. “Una pagina nella storia dello Spezia- prosegue Città della Spezia – l’ha scritta da tempo a suon di gol, nonostante l’oblio durante l’annata di Thiago Motta.Il rinnovo di pochi giorni fa ha però indubbiamente portato tutto su un altro piano”. Nzola ha le idee chiare sul regalo che desidererebbe farsi per festeggiare questo traguardo a due zeri.

Il primo, più contingente, è la vittoria contro i granata, il secondo la salvezza della squadra di Leonardo Semplici. Lo Spezia è consapevole che Nzola si è segnalato a dovere per aprirsi la strada a palcoscenici più importanti. “Ma comunque vada- conclude Città della Spezia- sarà un addio con standing ovation”. Un addio che, al momento, per fortuna dei liguri, non si sta profilando.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A