Caldara:”Semplici ci ha dato la fiducia di credere in noi stessi”

Caldara carica la sua squadra in vista della sfida contro la Salernitana

Sa che la prossima partita, per il suo Spezia, sarà delicata. Ma sa anche che la squadra ha le risorse per poter fare bene e continuare a mettere acqua preziosa per fare crescere rigogliosa la piantina di una salvezza tranquilla. Mattia Caldara carica la sua squadra in vista della sfida contro la Salernitana. “Stiamo preparando una partita fondamentale – esordisce- e vista l’importanza della gara ci stiamo preparando bene durante gli allenamenti”.

Avverte la presenza dei tifosi che saranno, ne è certo, il dodicesimo uomo in campo: “non sono mai mancati nemmeno nei momenti più difficili – prosegue – ci hanno sempre supportato e anche domenica saranno importanti”. Dichiara di avere un’ottima sintonia con il gruppo tanto che con alcuni giocatori “condivido momenti anche al di fuori”.

Non ha dubbi sul fatto che l’avvento di Leonardo Semplici sulla panchina abbia portato alla squadra un valore aggiunto: “credo che ci abbia dato la fiducia di credere in noi stessi – sostiene – e un po’ più di libertà, con maggiore leggerezza anche nel provare alcune giocate , ma sempre cercando di provare a fare la partita”. E’ felice di essere entrato nell’orbita della nazionale e sogna di realizzare il primo gol con la maglia degli aquilotti: “fa sempre piacere- conclude – nonostante per un difensore sia una cosa in più, dato che l’importante è non prendere gol, ma se arriverà sarà una cosa bella e gradita”.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A