Coppa Italia: Bacca-Niang, il Milan vola in semifinale, Carpi ko 2-1

Bastano due gol nel primo tempo a piegare il Carpi, il gol di Mancosu non basta. Ora in semifinale la vincente tra Spezia-Alessandria

Il Milan batte 2-1 il Carpi ed è la prima semifinalista della Coppa Italia 2015-2016. A San Siro il primo tempo è un monologo rossonero e al 14^ è già 1-0: Bacca, sapientemente imbeccato da Honda, sfugge ad un paio di difensori e di rabona infila la porta vuota dopo la disperata uscita di Brkic. Al 28^ ecco il raddoppio: azione fulminea dei rossoneri con Bacca che dalla sinistra mette in mezzo un pallone che Niang non può far altro che spingere in rete. 2-0 a San Siro.

Il secondo tempo si apre con un Carpi completamente trasformato e dopo appena 5 minuti riapre la partita con un’azione spumeggiante di Lasagna che, dopo 70 metri di corsa palla al piede, mette in mezzo per Mancosu, bravo a timbrare il cartellino all’esordio assoluto con la maglia biancorossa. Mihajlovic gioca la carta Boateng che entra al posto di Niang e lancia nella mischia anche Bertolacci, ma è ancora il Carpi a rendersi pericoloso: Lasagna non serve Mancosu e cerca la botta da fuori che finisce però alle stelle. Il Carpi è sulle gambe e dopo 3 minuti di recupero, il triplice fischio di Calvarese spedisce il Milan in semifinale salvando, almeno, per ora la panchina di Sinisa Mihajlovic.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.