Derby di Madrid all’Atletico. In Premier le grandi fanno flop

In Spagna il Real di Ancelotti cade 1-0 nella stracittadina vinta dai colchoneros. Barça ok ma si ferma ancora Messi. In Francia i parigini regolano il Tolosa, bene pure il Marsiglia. In Premier Arsenal corsaro a Swansea e solitario in vetta. Crollano City e United, sconfitte da Aston Villa e West Bromwich Albion.

Diego Costa condanna il Real

Diego Costa condanna il Real

LIGA – L’Atletico Mardid fa suo il derby contro il Real dei fenomeni al Bernabeu e prosegue la sua incredibile stagione con sette vittorie su sette incontri. La squadra di Simeone conquista i tre punti grazie alla rete del bomber Diego Costa all’11’ del primo tempo. Con il trionfo nella stracittadina, l’Atletico si mantiene in testa alla classifica di Liga assieme al Barcellona a punteggio pieno, a quota 21. Nell’altro match di giornata, vittoria senza problemi per il Barcellona che regola in trasferta 2-0 l’Almeria. A decidere la sfida le reti di Messi e Adriano. Tre punti importanti anche per il Valencia che vince di misura in casa contro il Rayo Vallecano (gol di Jonas al 37′). La sfida Real Sociedad-Siviglia termina 1-1.

PREMIER – Incredibile sabato di Premier League, con le due squadre di Manchester entrambe ko e l’Arsenal solo in vetta grazie al pareggio nel derby tra Tottenham e Chelsea. Proprio la sfida tra Mourinho e Villas-Boas ha aperto la giornata, con Terry che ha risposto a Sigurdsson per l’1-1 finale. Nei match delle 16.00, il City, due volte in vantaggio con Yaya Tourè e Dzeko, è stato sconfitto 3-2 dall’Aston Villa, mentre lo United, nonostante un altro gol di Rooney, è stato clamorosamente sconfitto in casa dal WBA. Da segnalare anche il primo gol in Premier di Osvaldo, a segno nel 2-0 del Southampton al Crystal Palace. Di tutto questo come detto ha approfittato l’Arsenal, che imponendosi in Galles sullo Swansea 2-1 si è portato a quota 16, irraggingibile anche per il Liverpool che sarà in campo domenica.

BUNDESLIGA – Bayern Monaco e Borussia Dortmund restano a braccetto in vetta alla Bundesliga. La squadra di Guardiola ha regolato con un sudato 1-0 firmato da Muller il Wolfsburg mentre la formazione di Klopp, avversaria del Napoli nel girone di Champions, ha schiacciato 5-0 il Friburgo (in dieci per un tempo), con doppiette di Reus e Lewandowski. Bayer Leverkusen in scia (2-0 all’Hannover firmato da Rolfes e Sam), solo pari per lo Schalke, che nonostante un altro gol di Boateng si è fatto raggiungere sul 3-3 ad Hoffenheim.

LIGUE 1 – Altra vittoria firmata per il Psg, primo da solo in vetta alla classifica aspettando il match domenicale del Monaco a Reims. Il 2-0 sul Tolosa è arrivato grazie ai gol di Marquinhos e Cavani, partito dalla panchina ma subentrato in tempo per realizzare il rigore della sicurezza. Stesso risultato, ma in trasferta, per il Marsiglia, che grazie a Valbuena e Andrè Ayew ha sbancato il campo del Lorient, rimanendo ad un punto dai ragazzi di Blanc. L’Evian inchioda il Bordeaux sul 2-2, cosi come il S. Etienne fermato in casa dal Bastia con lo stesso risultato. bene lo Sochaux 2 – 0  al Valenciennes

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *