E’ la Juve l’anti Roma! Napoli ko 3-0. La Fiorentina vola

di Marco MARTELLONI | 10 novembre 2013

In una domenica avara di emozioni, ci pensa Berardi al minuto 94 ad incendiare il campionato. L’attaccante del Sassuolo, infatti, costringe al secondo pari consecutivo una Roma priva ormai di attaccanti. Ne approfitta la Juve che fa suo il big match col Napoli. Vittorie al fotofinish per Atalanta e Cagliari, mentre alla Lazio non basta il giovane Keita. Milan fermato sullo 0-0 dal fanalino di coda Chievo.

Roma in appanno, Juve al galoppo. Nel calcio si sa, se le partite non si chiudono lo sgambetto è dietro l’angolo. Così è successo alla Roma che contro il Sassuolo non va oltre l’1-1. All’ Olimpico i ragazzi di Garcia partono bene e passano al 19esimo con l’autorete di Longhi, poi tante occasioni sprecate specie con Ljajic ipnotizzato da Pegolo in almeno tre situazioni. La doccia fredda arriva inesorabile al minuto 94: cross in area giallorossa, batti e ribatti fino alla bordata di Berardi che uccide la possibile fuga giallorossa.
Occasione colta al volo dalla Juventus che porta a casa lo scontro diretto col Napoli. A Torino basta un minuto a Llorente per segnare (in fuorigioco) il gol del vantaggio. La reazione azzurra è sterile, così nella ripresa due eurogoal di Pirlo e Pogba fanno volare i campioni in carica, che ora mettono nel mirino il sorpasso sulla capolista.

Rossi mette il turbo alla viola. È sempre Giuseppe Rossi l’uomo in più di questa Fiorentina. Anche nella sfida con la Sampdoria, il talento italiano è decisivo con una doppietta che lo porta a quota 11 in campionato. Il risultato di 2-1 non tragga in inganno, perché i ragazzi di Montella hanno dominato in lungo e in largo specchiandosi forse un po troppo,ma confermandosi comunque squadra da vertice.

Genoa in risalita, Milan e Lazio bloccate. Cura Gasperini sempre più salutare per il Genoa, che al Marassi ottiene la terza vittoria consecutiva contro la sorpresa Verona. I rossoblù volano con le reti di Portanova e Kucka imbeccati da due assist di Matuzalem, per tre punti che significano una settima posizione  a ridosso della zona europea. Ancora senza  vittorie Lazio e Milan. I romani, nonostante le giocate del baby Keita, si fermano a Parma dove Lucarelli riacciuffa il vantaggio del giovane scuola Barcellona.
Ancora più critica la situazione in casa Milan. I rossoneri non vanno oltre lo 0-0 con il Chievo, vedendosi allontanare sempre di più la zona europea. Allegri rischia così come l’Ad Galliani, tutto è nelle mani del patron Berlusconi che nelle prossime ore scioglierà i dubbi.

Atalanta e Cagliari al fotofinish. Vittorie pesanti, contro dirette concorrenti per nerazzurri e sardi. I bergamaschi ringraziano la botta dalla distanza di Livaja in pieno recupero che abbatte la resistenza di un Bologna tornato in zona critica. La doppietta di Conti, invece, fa sorridere Lopez che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Vittima di giornata il Torino di Ventura, che non riesce a spiccare il volo nonostante il bel gioco espresso.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.