Europa League: La Lazio resta in corsa, 1-1 a Praga. Crollo United, tris Dortmund

Nell’andata degli ottavi, i Biancocelesti vanno sotto sul campo dello Sparta Praga trafitti da Frýdek, ma il gol di Parolo regala un buon pareggio. Borussia travolgente nell’andata degli ottavi di Europa League. Al Liverpool il derby inglese.

I biancocelesti tornano dalla Repubblica Ceca con un prezioso pareggio. Allo Stadion Letná la Lazio parte forte e sfiora subito il vantaggio con Parolo ma al 13’, con una fiammata, lo Sparta Praga passa in vantaggio. Frýdek anticipa Biševac e dopo un ottimo controllo lascia partire un destro che non dà scampo a Marchetti: 1-0. La Lazio non subisce il colpo del ko e torna convincente come nei primi minuti, ed è subito Candreva a creare il primo pericolo e costringe Bičík a un grande intervento, ma al 39’ il pareggio è cosa fatta. Sull’angolo di Biglia, il portiere dello Sparta Praga si oppone alla grande al colpo di testa di Hoedt, ma non può nulla sul tap-in ravvicinato di Parolo: 1-1. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, lo Sparta accusa la stanchezza mentre la Lazio perde per infortunio prima Konko e poi Basta. La squadra di Pioli porta via da Praga un prezioso 1-1, che la lascia imbattuta nella competizione come lo Sparta: giovedì prossimo potrà completare l’opera allo Stadio Olimpico.

Nelle altre gare il Borussia travolge il Tottenham 3-0, ma l’attesa maggiore era per la gara di Anfield Road dove era in programma il derby tra Liverpool e Manchester United. Ennesima delusione per i Red Devils di Van Gaal, piegati con un gol per tempo e a un passo dal dire addio all’ultimo obiettivo della stagione. Il Bilbao batte il Valencia nel derby spagnolo, il Siviglia non passa a Basilea.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.