Fa Cup: Quarti di finale, in attesa di Man Utd-Arsenal

Il weekend di calcio inglese ha visto protagonista la Fa Cup, con i quarti di finale. La Premier League deve dunque attendere, anche se era in programma il recupero tra Qpr e Tottenham.

La competizione calcistica più antica del mondo continua ad alternarsi, in Inghilterra, con il campionato. In questo fine settimana è stato protagonista il penultimo turno prima della finalissima. Il Bradford, club di terza serie che aveva eliminato addirittura il Chelsea a Stamford Bridge, impatta senza reti in casa contro il Reading, che milita nella seconda serie. Si andrà dunque al replay match, a campo invertito. L’Aston Villa, di contro, supera al Villa Park il West Bromwich grazie a Delph e Sinclair, accedendo alle semifinali di Wembley.

Il Liverpool riceve ad Anfield il Blackburn, compagine dalla grande storia che però al momento disputa anch’essa la Championship (seconda serie). I Reds non sono capaci di sfondare il muro dei Rovers e vengono costretti sullo 0-0. Dovranno affrontare una nuova partita, stavolta in trasferta. Il tutto aspettando l’ultimo quarto di finale, l’attesissima classica di Old Trafford tra Manchester United e Arsenal. Sfida che si disputa nel Monday Night.

Era in programma invece un recupero di Premier League, ovvero QPR-Tottenham. Gli Spurs sono riusciti ad espugnare il terreno dei padroni di casa, per effetto della doppietta del solito straordinario Kane. A nulla è valsa la marcatura di Sandro. La formazione guidata da Pochettino è salita al sesto posto, distando ora una sola lunghezza dalla zona Europa League e tre dalla zona Champions League.

Federico Lattanzio

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.