Gasp pensa al reparto difensivo, il rinforzo arriva dalla Spagna

Un difensore che osa e sa rifinire e tentare il gol personale

Un occhio al reparto avanzato,  un altro al reparto difensivo. L’Atalanta sta muovendosi su più fronti per cercare di dare l’assetto definitivo a ogni zona del campo. E, per la fascia arretrata, in queste ore è spuntato il nome di Marc Pubill, accreditato di ventitrè presenze e una rete con la casacca degli spagnoli dell’Almeria e ora in terra transalpina per dare man forte alla nazionale olimpica iberica.
“Publill – spiega TuttoAtalanta-  è principalmente un terzino destro, ricoprendo quel ruolo sia nei club che in nazionale”. Così’ lo plasmarono da quando, con ie giovanili del Manresa, mosse i primi passi nel mondo della sfera di cuoio e così ha continuato a essere anche con Atletico Levante e Levante, esperienze precedenti a quella con l’Almeria.
Ciò che però sembra avere catturato l’attenzione della dirigenza della Dea è la sua versatilità sul rettangolo verde: “esterno difensivo più di spinta che di contenimento – spiega ancora TuttoAtalanta- ama accompagnare l’azione e servire i compagni davanti alla porta con i giri contati”. Un difensore che osa e sa rifinire e tentare il gol personale appare quindi l’ideale per un’Atalanta desiderosa di misurarsi ad alti livelli sui vari fronti in cui sarà impegnata la prossima stagione, Campionato , Coppa Italia e Champions.
Pubill, dal canto suo, non vede l’ora di cominciare a stringere la mano al sodalizio della Città dei Mille. All’Atalanta approderebbe per la somma di quindici milioni di Euro più bonus.
Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A